ufficiale

Zionolo è un nuovo giocatore dell'Atalanta

05.07.2024 15:37 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Zionolo è un nuovo giocatore dell'Atalanta

L'Atalanta ha annunciato l'acquisto di Nicolò Zaniolo, che torna in Serie A dopo l'esperienza all'Aston Villa. Il talentuoso centrocampista offensivo ha sostenuto le ieri le visite mediche e firmato oggi il contratto a Zingonia, sede del centro sportivo della Dea.

Il ritorno in Italia di Zaniolo rappresenta un colpo importante per l'Atalanta, che punta a rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Il centrocampista offensivo è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio italiano e la sua esperienza in Premier League potrebbe rivelarsi preziosa per la squadra di Gasperini.

Queesto l'annuncio della Dea:

"Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Galatasaray SK - a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - le prestazione sportive del calciatore Nicolò Zaniolo.

A 25 anni appena compiuti Zaniolo ha già collezionato in carriera 94 presenze in Serie A (13 gol e 10 assist), 25 in Premier League (2 gol), 10 in Süper Lig (5 gol), 8 in Champions League (2 gol), 10 in Europa League (3 gol e 4 assist) e 22 in Conference League (7 gol e 3 assist), score al quale aggiungere le 2 reti messe a segno con la Nazionale Maggiore nelle 19 partite sinora disputate in maglia azzurra".