Casertana, innesto in prospettiva: ecco l'enfant prodige Iuliano

05.07.2024 16:55 di  Stefano Sica   vedi letture
Casertana, innesto in prospettiva: ecco l'enfant prodige Iuliano

Colpo in prospettiva della Casertana, che mette sotto contratto il golden boy Francesco Iuliano, duttile attaccante classe 2004 emerso la recente stagione tra le fila dell'Audax Cervinara, con otto reti messe a segno.

Valorizzato dal suo ultimo tecnico Renato Cioffi, Iuliano, nativo proprio della città caudina, si era guadagnato in realtà un palcoscenico di prestigio già lo scorso anno, quando ha militato con l'Agropoli finendo per essere convocato dal trainer della Rappresentativa campana, Alberto Savino, al Torneo delle Regioni. Iuliano, alto 1,90 cm, è un attaccante dotato di grande fisicità ma anche di una tecnica sopraffina che gli ha permesso di calarsi spesso nelle vesti di assist-man. Con i caudini, il ragazzo ha confermato quelle qualità e performance che gli hanno consentito di spiccare subito il grande salto verso il professionismo dopo essere stato corteggiato anche da altri club di prima fascia di serie D.

L'operazione, conclusa con i falchetti su base biennale, è stata perfezionata da Paolo Palermo in collaborazione con Massimo Russo.