Desenzano: colpo dalla Toscana per l'attacco, la situazione

Desenzano: colpo dalla Toscana per l'attacco, la situazione

Importante operazione di mercato in entrata in casa Desenzano: secondo quanto raccolto in esclusiva dalla squadra mercato di Notiziariocalcio.com, la società, che parteciperà al prossimo campionato di Serie D 24-25, avrà a disposizione l'esterno offensivo Giulio Camarlinghi.

Nato a Prato l'11 gennaio 1999, Camarlinghi viene da una positiva stagione giocata nel girone E di Serie D con la maglia del Seravezza Pozzi, annata conclusa con 33 partite stagionali, durante le quali ha collezionato sette reti e sei assist totali.

Camarlinghi è cresciuto nel settore giovanile del Livorno, prima di esordire in Serie D nella stagione 2017-2018 da under col Como; con i lombardi gioca anche la stagione successiva 2018 - 2019, quella che regala ai lombardi la promozione in Serie C.

La stagione successiva Camarlinghi la divide tra Sangiovannese e Montevarchi, mentre quella 20-21 è la stagione della sua consacrazione: 10 reti in 27 partite giocate con la maglia della Pro Sorgenti Livorno, club con cui gioca anche l'anno successivo, siglando altre cinque reti.

L'anno dopo, 2022 - 2023, si trasferisce appunto al Seravezza: con i toscani, in due stagioni, ha siglato 14 reti e fornito 15 assist. Numeri che ne certificano le grandi potenzialità di un calciatore che ha ampi margini di miglioramento.