La Virtus Mola passa di mano: Zapparelli cede a Divella

Promozione Puglia
30.06.2024 01:00 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
La Virtus Mola passa di mano: Zapparelli cede a Divella

Dopo due stagioni alla guida della Virtus Mola Calcio, il presidente Mino Zapparelli ha deciso di lasciare la società, cedendo le sue quote ad Agostino Divella, già presidente onorario del club. Due anni fa era accaduto l'esatto opposto, con il titolo che era passato dalle mani di Divella a quelle di Zapparelli.

I motivi dell'addio di Zapparelli sarebbero da ricercare nei suoi crescenti impegni lavorativi, anche se il presidente uscente ha dichiarato di voler continuare a seguire le sorti del calcio molese occupandosi della squadra juniores.

Le due stagioni alla guida della Virtus Mola Calcio sono state caratterizzate da alti e bassi. Nella stagione 2022/2023 la squadra ha vinto il campionato di Promozione, guadagnando la promozione in Eccellenza con 61 punti, a +6 dalla Nuova Spinazzola.

Invece, la scorsa stagione si è conclusa con l'amara retrocessione dalla quinta serie, senza nemmeno passare dai play-out, in un campionato che prevedeva ben sei retrocessioni.

Ora la società passa nelle mani di Agostino Divella, che aveva già permesso alla Virtus Mola di passare in un colpo solo dalla Terza Categoria alla Promozione due anni fa, mettendo a disposizione il titolo del Noicattaro. I tifosi sperano che il nuovo presidente possa portare stabilità e successo alla squadra.