In una partita ricca di emozioni, la Vigor Lamezia e l'Isola Capo Rizzuto hanno pareggiato 2-2 allo stadio D'Ippolito. I padroni di casa, nonostante le numerose occasioni create, non sono riusciti a capitalizzare il doppio vantaggio, permettendo agli ospiti di agguantare il pareggio.

La Vigor Lamezia è partita forte, passando in vantaggio già al 5' minuto con Spanò, che ha sfruttato un preciso lancio di Curcio per battere il portiere Mercuri. Gli ospiti hanno però risposto al 26', quando Palermo ha realizzato un gol di pregevole fattura dal limite dell'area.

Nel secondo tempo, i biancoverdi sono tornati in vantaggio grazie a Bernardi, all'esordio in questo campionato. Il centrocampista ha sfruttato una respinta corta della difesa ospite per siglare il 2-1 al 4' minuto della ripresa.

Nonostante il controllo del gioco, testimoniato dagli 8 calci d'angolo a favore contro zero degli avversari, la Vigor Lamezia non è riuscita a chiudere la partita. L'Isola Capo Rizzuto ha continuato a lottare e al 36' del secondo tempo ha trovato il pareggio con Federico, che ha sfruttato una mischia in area su calcio di punizione.

La partita è stata diretta dall'arbitro Danilo Frasca di Locri, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Puglia di Catanzaro e Mirko Cardia di Locri. Il direttore di gara ha ammonito Cavoret, Palermo, Rodriguez e Mercuri.Il risultato finale lascia l'amaro in bocca alla Vigor Lamezia, che ha dominato la partita ma non è riuscita a concretizzare la superiorità. L'Isola Capo Rizzuto, d'altra parte, può essere soddisfatta per aver strappato un punto prezioso in trasferta, dimostrando grande determinazione.

il tabellino

Vigor Lamezia - Isola Capo Rizzuto

Vigor Lamezia: Iannì, Sicoli, Amendola, Rodriguez, Scalon, De Nisi, Bernardi, Curcio, Catania (sostituito da Padin al 72'), Spanò (sostituito da Condemi al 62'), Silvagni (sostituito da Egyr al 62'). Allenatore: Fanello.

Isola Capo Rizzuto: Mercuri, Federico, Leone, Leoms Da Silva, Cavoret Malich (sostituito da Lettieri L. al 46'), Martino (sostituito da Inzerauto al 55'), Lettieri C. (sostituito da Lopardo al 72'), Lentini, Palermo, Drame (sostituito da Guerriera al 93'). Allenatore: Gregorace.

Arbitro:  Danilo Frasca di Locri    Assistenti Alessandro Puglia di Catanzaro e Mirko Cardia di Locri

Reti: 5' pt Spanò 26' , pt Palermo, 4'st Bernardi,36' st Federico

Note: Ammoniti Cavoret, Palermo, Rodriguez. Mercuri 

Angoli: 8-0

Rec. 2'pt - 9' st

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 00:03
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print