La U.C. Sinalunghese guarda già al futuro con determinazione. A pochi giorni dalla conclusione del campionato, la società rossoblù ha ufficializzato un'importante novità organizzativa, nominando Gianluca Machetti come nuovo direttore sportivo per la stagione 2025/2026.
La scelta segna un ritorno significativo per Machetti, che ha vestito la maglia della Sinalunghese per quattro stagioni fino al 2015, lasciando un'impronta positiva tanto per le qualità tecniche quanto per quelle umane mostrate durante la sua esperienza nel club.
Quarantenne, Machetti ha chiuso la carriera da calciatore solo lo scorso anno, dopo un lungo percorso nei campi dilettantistici toscani che lo ha visto totalizzare l'impressionante cifra di 525 presenze e 101 reti. L'ultima tappa della sua avventura agonistica è stata con la squadra del suo paese natale, San Quirico.
Accogliendo con entusiasmo la proposta del presidente Polvani, l'ex attaccante ha deciso di intraprendere questa nuova sfida dirigenziale, mettendo a disposizione del club la sua approfondita conoscenza del calcio dilettantistico regionale.
La società ha inoltre confermato Bruno Mugnai nel ruolo di direttore generale e Alessandro Baini come responsabile della prima squadra. Continuerà la collaborazione, seppur part-time per impegni professionali, con il dirigente Massimo Buracchi.
La nuova struttura tecnica è già operativa per costruire una rosa competitiva, con l'obiettivo dichiarato di lottare per le posizioni di vertice nel prossimo campionato di Promozione. A breve verrà annunciato anche il nome del nuovo allenatore che guiderà la squadra.
Al termine delle attività del settore giovanile e del tradizionale torneo annuale, è prevista l'assemblea dei soci, durante la quale verrà definito l'organigramma completo della società per la nuova stagione sportiva.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 12:15 Avellino, il pres. D'Agostino: «Siamo in estasi, la promozione è una gioia attesa da tempo»
- 12:00 Talento under 23:focus sul Girone F e i suoi protagonisti (Lonardo, Sardo, Amerighi...)
- 11:45 Virtus Francavilla, ora serve un'impresa per i playoff
- 11:30 Serie D, Girone A: l'identikit dei talenti precoci, da Neri a Chiabotto
- 11:15 Sospiro di sollievo per il Barletta: Strambelli evita il temuto infortunio al crociato
- 11:00 Giovani Bomber in Serie D: Gori brilla, ma Panattoni e Orlandi non mollano nel Girone E
- 10:45 Dolomiti Bellunesi, Carraro: «Quando è stato pubblicato il calendario, ho subito controllato le date delle sfide con il Calvi...»
- 10:30 Capolavoro Martina: il futuro è dei giovani... di valore
- 10:15 Stagione anticipatamente conclusa per Nicholas D'Este: il Sant'Angelo perde il suo goleador
- 10:00 Girone D di Serie D: Cellai contro tutti! La sfida dei bomber under 23 (Falteri, Arcopinto...)
- 09:45 Diaw Doudou: «Il Bari ha identità, ma non credo possa ambire alla Serie A»
- 09:30 Nuova Igea Virtus, l'appello del presidente Italiano: «La città ci sostenga o a rischio il futuro del club»
- 09:15 Palumbo resterà all'Avellino fino al 2027 con la promozione in Serie B
- 09:00 Serie D, i diamanti under 23 del girone C: Torri, Moretti e le sorprese in arrivo
- 08:45 Incerto il futuro di Marco Cassin all'Udinese: rinnovo in stallo
- 08:30 Reggina a caccia del record: obiettivo 11 vittorie consecutive
- 08:15 Maribor punta al mercato italiano della B: Mlakar e Stojanović nel mirino
- 08:00 Il futuro del gol è qui: Longo (Crema) e gli altri giovani prodigi del Girone B di Serie D
- 07:45 Sinalunghese: Gianluca Machetti è il nuovo direttore sportivo
- 07:30 I pilastri della Serie D: i calciatori con il maggior numero di presenze
- 07:15 Vigorito: «Vogliamo lasciare la Serie C, il Benevento merita categorie superiori»
- 07:00 Bomberissimi under 23: chi insegue Lischetti (Gozzano) nel Girone A di Serie D?
- 06:45 Di Cintio sulla Serie C: «Sistema insostenibile, servono controlli preventivi»
- 06:30 Serie D verso il gran finale: promozioni, playoff e lotta salvezza a due giornate dal termi
- 00:30 I tifosi della Curva Nord dell'Udinese contro il rinvio: «Fedeli all'ipocrisia»
- 00:15 L'Atletico Montalbano vola ai playoff di Promozione: domenica la sfida contro il Pietragalla
- 00:00 Rinasce il calcio ad Albenga: costituita la F.B.C. Albenga 1905
- 23:45 Lecco e i suoi tifosi uniti: allenamento a porte aperte in vista della sfida con l'Atalanta U23
- 23:30 Il destino del Manduria in bilico tra salvezza e retrocessione
- 23:15 Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Milano per Saronno-Legnano
- 23:00 Vibonese ai playoff: raggiunto l'obiettivo minimo stagionale
- 22:45 ufficialeSerie A, riprogrammata la 34ª giornata
- 22:30 Andrea Corincig è il nuovo direttore dell'area tecnica del Fontanafredda
- 22:15 Crotone al quarto posto: ora testa ai playoff
- 22:00 Cozza scettico: «Reggina, sarà dura superare il Siracusa»
- 21:45 Il Messina si aggrappa ai gol di Luciani per la salvezza
- 21:30 Ravenna, Onofri: «Ora puntiamo a vincere i playoff»
- 21:15 Potenza, ora bisogna dimenticare la trasferta di Latina
- 21:00 Imperia, mister Buttu: «Vincere per non soffrire»
- 20:45 Salernitana: Zuccon verso il forfait contro il Cosenza, lo staff medico valuta la situazione
- 20:30 Lucchese: i tifosi finanziano la seconda trasferta ad Arezzo, Mancini continua a latitare
- 20:15 Frosinone, la sosta potrebbe favorire il recupero di Kone: Bianco incrocia le dita per la sfida allo Spezia
- 20:00 La Nissa celebra Arialdo Giammusso: da ex presidente a figura chiave nell'organigramma societario
- 19:45 La Salernitana rinuncia al ricorso nonostante il calendario stravolto: la situazione
- 19:30 La forza della passione nel Girone I: Crucitti e gli altri calciatori più presenti
- 19:15 Stipendi Triestina: risolto il ritardo nei pagamenti degli emolumenti di Febbraio?
- 19:00 Sambenedettese, il ds De Angelis: «Palladini merita una statua, la panchina della Samb è sua se la vuole»
- 18:45 Reggina-CastrumFavara: stop alla "Giornata Amaranto" per favorire l'affluenza dei tifosi
- 18:32 ufficialeRivoluzione in un club di Serie C! Via mister e direttore sportivo
- 18:30 Le bandiere del Girone H: Corvino, Loiodice e Lattanzio, eroi di mille campagne dilettantistiche