Il Venezia sta per mettere a segno un importante rinforzo per il proprio centrocampo. Secondo quanto riportato da Trivenetogoal, il club lagunare ha definito l'acquisto di Cheick Condè dallo Zurigo, con il deposito del contratto previsto per domani.

L'operazione si è conclusa sulla base di due milioni di euro, con ulteriori bonus legati ai risultati sportivi: 500mila euro in caso di salvezza e altri 500mila euro se il Venezia dovesse mantenere la categoria anche nella stagione 2025/26.

L'acquisto di Condè sembra rispondere alle esigenze evidenziate dal tecnico Eusebio Di Francesco dopo il pareggio con l'Empoli. L'allenatore aveva infatti sottolineato la necessità di aumentare la fisicità della squadra e di diversificare le caratteristiche dei giocatori a disposizione, in particolare per quanto riguarda l'attacco alla profondità.

"È un girone di andata nel quale mi aspettavo qualche punto in più aveva dichiarato Di Francesco - ma sono quelli, dovremo lavorare in quella direzione per portare punti a casa. Manca fisicità, struttura e la possibilità di avere giocatori differenti da quelli che già abbiamo".

Sezione: Serie A / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 22:45
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print