Il campionato di Eccellenza del Friuli Venezia Giulia si è fermaato per la pausa invernale dopo aver concluso il girone d'andata, che ha visto il San Luigi conquistare il titolo di Campione d'inverno. La squadra ha chiuso la prima parte della stagione in vetta alla classifica, con un solo punto di vantaggio sul Fontanafredda, che si conferma come principale antagonista.

La lotta per le posizioni di vertice vede anche un interessante duello per il terzo posto, attualmente condiviso da due formazioni: il Codroipo, che ha recentemente aggiunto al suo palmares la vittoria in Coppa, e la Pro Gorizia, entrambe determinate a restare in scia delle prime della classe.

Sul versante opposto della classifica, la situazione appare critica per tre squadre che occupano le posizioni di coda: Maniago Vajont, Casarsa e Rive d'Arcano Flaibano si trovano invischiate nella lotta per non retrocedere.

Il campionato riprenderà mercoledì 29 gennaio con l'inizio del girone di ritorno, dove le squadre torneranno in campo per giocarsi le proprie chances di promozione e salvezza in quella che si preannuncia come una seconda parte di stagione avvincente e combattuta.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 17:30
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print