È stato raggiunto l'accordo tra Genoa e Parma per il trasferimento di Alessandro Vogliacco. Il difensore classe 1998 si trasferirà in Emilia con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei ducali.

Come riporta Il Secolo XIX, il passaggio del giocatore non sarà però immediato: il Genoa ha infatti ottenuto dal Parma di poter rimandare il trasferimento a dopo la sfida diretta tra le due squadre, in programma domenica alle 12.30 allo stadio Ferraris.

Una decisione che ha trovato il consenso dello stesso Vogliacco, grato al club rossoblù per aver accolto la sua richiesta di trovare maggiore spazio altrove.

Il difensore pugliese, originario di Acquaviva delle Fonti, ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Bari prima di passare alla Juventus. La sua carriera tra i professionisti è iniziata con le maglie di Padova e Pordenone, per poi approdare al Genoa, con una parentesi in prestito al Benevento.

Ora per Vogliacco si aprono le porte di una nuova avventura con la maglia crociata, ma prima c'è un'ultima partita da affrontare con la maglia del Grifone, proprio contro quella che sarà la sua futura squadra.

Sezione: Serie A / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 16:15
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print