Un importante vertice si è tenuto oggi nella stanza del sindaco di Agrigento tra il nuovo presidente dell'Akragas, Emanuele Canzonieri, e il primo cittadino Franco Miccichè. L'incontro, facilitato dall'ex presidente del club biancoazzurro Carmelo Callari, ha posto le basi per il futuro della società calcistica agrigentina.

Il tema centrale del confronto è stato l'impiantistica sportiva, con particolare attenzione allo stadio Esseneto. Il sindaco Miccichè ha fornito due importanti garanzie: l'avvio delle procedure per mettere a bando la gestione dell'impianto e la realizzazione dell'illuminazione entro il 2025, intervento considerato cruciale per lo sviluppo della struttura.

Il presidente Canzonieri ha accolto con soddisfazione gli impegni dell'amministrazione comunale, presentando a sua volta un ambizioso progetto di ammodernamento dello stadio. L'obiettivo dichiarato è quello di trasformare l'Esseneto in un impianto moderno e funzionale nel giro di pochi anni, parte integrante di un più ampio piano di rilancio del calcio agrigentino.

L'incontro si è concluso con un'anticipazione di mercato: Canzonieri ha annunciato un importante colpo in entrata, che verrà presentato nei prossimi giorni in una conferenza stampa alla presenza dello stesso sindaco Miccichè.

Sezione: Serie D / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 21:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print