Il tecnico del Vicenza, Stefano Vecchi, ha commentato con soddisfazione la vittoria contro la Pergolettese, analizzando diversi aspetti della prestazione della sua squadra.

L'allenatore ha sottolineato il dominio nel primo tempo, pur evidenziando come il risultato sia rimasto in bilico fino al raddoppio. Non ha nascosto il proprio rammarico per un gol annullato a Rolfini che, a suo dire, era regolare: "Era clamorosamente in gioco e ce l'hanno annullato, ancora una volta".

Particolare soddisfazione è stata espressa per la rete di Morra: "Ne aveva bisogno. È un giocatore di grande qualità, un ragazzo che vede la porta". Vecchi ha anche elogiato le prestazioni di Rauti, Ferrari e Capone, evidenziando la profondità della rosa a sua disposizione.

Sul fronte difensivo, nonostante la squalifica di Sandon, il tecnico si è mostrato fiducioso grazie al rientro di Laezza. Riguardo il mercato, Vecchi ha manifestato la preferenza per mantenere l'attuale rosa, pur non escludendo possibili movimenti: "Il miglioramento la squadra lo può fare allenandosi dal punto di vista tattico, tecnico e mentale".

Un plauso particolare è stato riservato a Ferrari e Ronaldo per la loro professionalità nel percorso di recupero: "Si sono comportati da grandi professionisti. Hanno rispettato ampiamente i tempi di recupero, allenandosi tutta l'estate, rinunciando alle vacanze".

Infine, l'allenatore ha sottolineato l'importanza delle condizioni del terreno di gioco del Vicenza, definendolo "in perfette condizioni", un fattore che permette alla squadra di esprimere al meglio le proprie qualità tecniche, a differenza di altri campi della categoria.

Sezione: Serie C / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 13:15
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print