La Juventus intensifica la ricerca di un rinforzo offensivo, con Randal Kolo Muani che sta emergendo come prima scelta, superando Joshua Zirkzee nelle preferenze per il reparto avanzato della squadra di Thiago Motta.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la pista che porta all'attaccante francese del Paris Saint-Germain sta diventando sempre più concreta. La rottura tra il giocatore e l'allenatore Luis Enrique ha creato una situazione favorevole per i bianconeri: il PSG, che aveva investito oltre 90 milioni di euro per il suo acquisto appena un anno e mezzo fa, potrebbe ora aprire alla formula del prestito secco. Il club parigino sarebbe inoltre disposto a partecipare al pagamento dell'ingaggio del giocatore, che attualmente percepisce otto milioni di euro netti a stagione.

Più complessa appare invece la situazione legata a Zirkzee. L'operazione per l'ex attaccante del Bologna presenta ostacoli sia economici che tecnici, considerando che si troverebbe in diretta concorrenza con Vlahovic a soli 18 mesi dalla scadenza contrattuale.

Nel frattempo, emerge una terza opzione: Niclas Fullkrug del West Ham. L'attaccante tedesco, che era stato vicino al Milan nella scorsa estate, è recentemente tornato in campo dopo un lungo infortunio, distinguendosi con un gol nell'ultima partita contro il Manchester City a inizio dicembre.

Sezione: Serie A / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 18:15
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print