Si è chiusa sabato mattina la sesta settimana di lavori dell'AIC Equipe Campania. Tante le novità in uscita: il numero uno Mario Cappa ha siglato l'accordo col Paternò, il terzino classe 2004 Mario Aiello, ex Avellino, va a rinforzare la batteria under del San Marzano mentre il centrocampista classe 2001 Lorenzo Castaldo sarà un nuovo giocatore del Buccino Volcei. Un altro elemento è in procinto di firmare col suo nuovo club: si tratta dell'esperto centrale difensivo Ciro Manzi, sulla via di Vico Equense (battuto in volata il Terracina). 

Nel frattempo, l'intero gruppo dell'AIC Equipe Campania si è recato sabato mattina al "Romeo Menti di Castellammare di Stabia per svolgere un test congiunto con la Juve Stabia. Una gustosa vetrina per i ragazzi del Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco che hanno messo in mostra grinta e determinazione al cospetto di un avversario che schierava quasi per intero la stessa formazione che si era ben disimpegnata nell'amichevole di mercoledì scorso al "Maradona" col Napoli (Leonardo Colucci ha schierato dal primo minuto Barosi, Maggioni, Mignanelli, Berardocco, Cinaglia, Tonucci, Bentivegna e Pandolfi, grande protagonista a Napoli ed elemento già passato per l'Equipe). In campo anche il neo acquisto Silipo, autore di un centro di grande fattura. Ed è stato un primo tempo avvincente ed equilibrato, durante il quale l'Equipe ha sfiorato il vantaggio con Savarise (esterno della rete) chiudendo poi la saracinesca grazie ad uno strepitoso Riccio (decisivo il suo intervento su Bentivegna). Nel 4-3-2-1 iniziale scelto da Tudisco e Rinaldis, sono stati impiegati Riccio tra i pali, Savarise e Siciliano sulle fasce, Ioio e Manzi al centro della retroguardia, Di Gennaro in regia, Ruggiero e Giovanni Esposito da interni, e Letizia in tandem con Sarno alle spalle di Manfrellotti. In grande spolvero proprio Letizia che, ben assistito dai suoi due partner offensivi, ha assicurato una doppia fase molto proficua arrivando a colpire anche la traversa piena con una bordata da fuori area (il tap-in successivo di Fausto Coppola, subentrato a Ruggiero, è terminato di poco a lato). Hanno funzionato anche i meccanismi difensivi impartiti da mister Tudisco per limitare alla fonte le giocate delle vespe. Solito turnover dopo l'intervallo, con gli ingressi di Cetrangolo, Stefano Napolitano, l'ex Guarino, De Carlo, Tumolillo, Di Monte, Coppola, Ciccarelli, Iadaresta, Ragosta e Carponi. Hanno lavorato a parte Sicignano, Masucci, D'Alessandro, Palumbo e Padulano.

Al momento attuale, il gruppo è composto da ben 39 atleti senza contratto: i portieri sono Giulio Cetrangolo e Vincenzo Riccio, i difensori Carmine La Faci (2003), Leonardo Pollice (2001), Luca Di Benedetto (2001), Stefano Napolitano (2001), Federico Tumolillo (2000), Angelo De Carlo (2000), Simone Siciliano, Simone D'Alessandro, Giovanni Esposito, Luca Bittante, Pietro Sicignano, Luigi Palumbo, Raffaele Cavallini, Vincenzo Guarino, Cristian Ioio e Francesco Savarise, i centrocampisti Akaki Gvritishili (2003), Luigi Di Monte (2001), Francesco Carponi (2001), Gennaro Ruggiero (2000), Davide Di Gennaro, Gabriele Carannante, Fausto Coppola, Riccardo Castellano e Antonio Darioni, gli attaccanti Giovanni Palmieri (2003), Diego Ciccarelli (2002), Anri Kakauridze (2002), Marcello Trotta, Antonio Letizia, Vincenzo Sarno, Salvatore Manfrellotti, Pasquale Iadaresta, Arcangelo Ragosta, Fabio Padulano, Joseph Zawko e Giuseppe Masucci.  

Dopo la pausa domenicale, i lavori riprenderanno lunedì mattina al "Vallefuoco".

Sezione: Altre news / Data: Dom 28 agosto 2022 alle 09:45
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print