Radamel Falcao chiude l'avventura europea: il bomber torna a casa

21.06.2024 15:45 di  Chiara Motta   vedi letture
Radamel Falcao chiude l'avventura europea: il bomber torna a casa

Dopo 15 anni nel calcio europeo, Radamel Falcao (38) lascia il vecchio continente e torna in Sudamerica. Il centravanti colombiano, infatti, ha firmato per il Millionarios FC, la squadra della sua infanzia, dove tutto è cominciato.

Falcao, che ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera in Europa, con esperienze al Porto, all'Atletico Madrid, al Monaco, al Manchester United, al Chelsea, al Galatasaray e al Rayo Vallecano, ha deciso di tornare in Colombia per chiudere la sua carriera nella squadra del cuore.

Il Millionarios FC ha annunciato l'arrivo di Falcao con un bel video pubblicato sui social, con la didascalia "Il sogno del Tigre, il sogno di tutti". Il centravanti, che ha compiuto 38 anni lo scorso febbraio, è pronto a mettersi in gioco in una nuova avventura professionale, con la voglia di regalare grandi soddisfazioni ai tifosi della sua squadra del cuore.

Falcao, che ha alle spalle anche una lunga carriera nella nazionale colombiana, con la quale ha partecipato a due Mondiali e a diverse edizioni della Copa America, è considerato uno dei giocatori più forti della storia del calcio colombiano. Il centravanti, che può vantare anche una grande capacità realizzativa e un ottimo fiuto del gol, è pronto a mettersi a disposizione del mister e dei compagni di squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il Millionarios FC, dal canto suo, è felice di poter contare su un giocatore di talento come Falcao, e spera di poter costruire una squadra competitiva in grado di lottare per le posizioni di vertice nel prossimo campionato colombiano.

Falcao, dunque, è pronto a ripartire da Bogotà, nella squadra in cui ha vissuto la sua infanzia. Il centravanti colombiano, che ha ancora tanta voglia di giocare e di vincere, è pronto a mettersi in gioco in una nuova avventura professionale, con la voglia di regalare grandi soddisfazioni ai tifosi del Millionarios FC.