L'Olbia perde Ragatzu: «Lo faccio per la mia famiglia, ma tornerò»

01.07.2024 22:55 di  Michele Caffarelli   vedi letture
L'Olbia perde Ragatzu: «Lo faccio per la mia famiglia, ma tornerò»

Si discute molto del possibile trasferimento di Daniele Ragatzu al Pontedera, ma al momento non ci sono aggiornamenti concreti né firme ufficiali. Ciò che è certo è che Ragatzu, dopo sette stagioni durante le quali ha segnato 90 gol e fornito 50 assist, lascerà l'Olbia ora in Serie D.

A confermarlo è stato lo stesso calciatore classe 1991, che ha voluto salutare l'ambiente gallurese con una lettera aperta pubblicata sull'edizione online del quotidiano L'Unione Sarda.

Ecco il testo della lettera:

"Voglio ringraziare tutti gli allenatori con cui ho avuto modo di collaborare, da Bernardo Mereu a Filippi, Canzi, Occhiuzzi e Castricato, e ovviamente anche i miei compagni d’avventura: La Rosa, Pisano, Biancu, Ladinetti, Bianchimano e Occhioni, per avermi supportato e sopportato. Un grazie speciale anche ai dipendenti dell’Olbia Calcio, che hanno lavorato dietro le quinte senza la visibilità di cui noi calciatori godevamo: il loro contributo è stato fondamentale per raggiungere certi traguardi insieme.

Un ringraziamento va anche alla Curva Mare, tifosi veri che porterò sempre nel cuore, e alla stampa che ha sempre sottolineato le mie prestazioni ma che, nei momenti difficili, mi ha spronato a dare il meglio di me stesso.

Ho riflettuto a lungo su questa decisione, ma alla soglia dei 33 anni, considerato il clima di incertezza che regna nella società, ho deciso di cercare una nuova squadra che mi permetta di giocare ancora qualche anno a certi livelli. Lo faccio per mia figlia Vittoria e per mia moglie Nina. Tuttavia, il mio desiderio è quello di stabilirmi a Olbia quando arriverà il momento di appendere le scarpe al chiodo".

Questa decisione segna la fine di un'era per Ragatzu e l'Olbia, ma anche l'inizio di un nuovo capitolo per il talentuoso attaccante sardo.