Il Bayer Leverkusen acquista il talento italiano sedicenne Natali

26.06.2024 12:39 di  Andrea Villa   vedi letture
Il Bayer Leverkusen acquista il talento italiano sedicenne Natali

Il Bayer 04 Leverkusen ha ingaggiato il difensore centrale italiano Andrea Natali. Il sedicenne (classe 2008) nazionale giovanile si unisce al Werkself dalla squadra U18 del Barcellona con un contratto fino al 30 giugno 2027.

“Andrea Natali era una prospettiva molto interessante e un giocatore molto ricercato quest'estate come vincitore del Campionato Europeo U17 con l'Italia. Siamo molto felici che abbia preso la decisione di unirsi al Bayer 04” ha dichiarato l’amministratore delegato sportivo del Leverkusen, Simon Rolfes.

“Potrebbe avere tutte le qualità necessarie per svolgere in futuro un ruolo significativo nel nostro Werkself", ha chiosato lo stesso Rolfes. Per il Bayer insomma un colpo prospettico in linea con quella che è la strategia del club di puntare su giovani talenti. Ricordiamo che Natali ad inizio anno ha vinto il campionato Europeo Under 17 con la maglia dell'Italia.

Il movimento calcistico italiano dovrebbe porsi anche in questo caso domande importanti. Siamo sempre più poveri di profili giovani dal potenziale impattante a grandi livelli, e quei pochi ce li facciamo soffiare da club esteri evidentemente più lungimiranti di quelli nostrani.