Acireale e Puteolana interessate ad un esperto centrocampista

01.07.2024 19:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Acireale e Puteolana interessate ad un esperto centrocampista

Non manca interesse in queste ore di calciomercato per Marco Civilleri, centrocampista centrale nato a Palermo il 16 Luglio 1991. Da giovane riesce ad entrare nella formazione Primavera della Triestina, con cui gioca 17 partite. Le prime chance da professionista arrivano però a Foligno, dove si trasferisce nel 2010. Qui arriverà l’esordio in Lega Pro Prima Divisione, il 22 agosto 2010 contro la Virtus Lanciano.

L’anno successivo incrocia per la prima volta sulla sua strada Giacomo Modica, allora allenatore del Lecco e oggi tecnico del Messina. Gioca 21 partite, compresi i playout del campionato di Lega Pro Seconda Divisione, persi dai lombardi.

Seguono poi le esperienze con Pro Sesto, Poggibonsi e Tuttocuoio, prima del ritorno nella sua terra natala, la Sicilia. Gioca nel 2016-17 con il Dattilo, nel campionato di Eccellenza, prima di risalire sino in Serie D, grazie all’esperienza con il Licata. Veste la maglia gialloblù per diverse stagioni, diventando un pilastro della squadra. Proprio in questi anni arriva una prima offerta dal Messina, che però non porta ad un trasferimento.

Finalmente nel 2021-22 torna a finire nel mirino di squadre di Serie C. Ad assicurarsi le prestazioni di Civilleri è il Taranto, tornato proprio quell’anno tra i professionisti. Civilleri riesce a scalare le gerarchie e giocare spesso titolare. Alla fine, saranno 30 le presenze stagionali coi pugliesi, che centrano la salvezza.

L’anno successivo Civilleri accetta di tornare in Serie D a Trapani, ma l’esperienza è meno fortunata (solo 14 presenze). Così nell'annata 23-24 passa al Sansepolcro, in Serie D, prima di tornare in C, stavolta al Messina.

Civilleri, che in totale conta oltre 150 partite giocate tra Serie C e Serie D, secondo quanto raccolto in esclusiva da Notiziariocalcio.com, è finito nel mirino di due club di Serie D, ovvero Acireale e Puteolana.