Vibonese, ancora incertezza sull'allenatore: e spunta l'ipotesi Colomba

01.07.2024 21:00 di  Michele Caffarelli   vedi letture
Vibonese, ancora incertezza sull'allenatore: e spunta l'ipotesi Colomba

La Vibonese è una delle squadre che non ha ancora scelto l'allenatore per la stagione 2024 - 2025. Il patron Pippo Caffo si è speso nelle ultime settimane soprattutto per allargare la base societaria, c'è stata anche l'ipotesi, poi rimasta tale, cessione del club.

Con Antonio Buscé, passato al Rimini, la casella guida tecnica della prima squadra non ha ancora un nome. Proprio il presidente Pippo Caffo nell'ultima conferenza stampa aveva infittito il mistero allenatore parlando di contatti con un ex Serie A.

Il nome potrebbe essere quello di Franco Colomba, almeno questa è l'ipotesi portata avanti dai colleghi di Gazzetta del Sud. Il sessantanovenne, nativo di Grosseto, non siede ormai su una panchina però dal 2016 quando sostituì Panucci alla guida del Livorno. Avventura durata neppure un mese, dal 21 marzo al 16 aprile, e terminata con l'esonero.

Resta viva la suggestione del terzo arrivo di Nevio Orlandi, anche se sono insistenti le voci che lo vedrebbero più eventualmente nelle vesti di direttore tecnico che come allenatore.

Altra pista che va tenuta viva è quella che porta a Renato Mancini che nel girone "I" due stagioni fa col Locri ha espresso il suo livello di calcio più alto e non a caso arrivò secondo. Sfortunata invece l'ultima annata iniziata col Vado, in Liguria, dove è stato esonerato dopo quattro partite, e poi al San Luca, subentrando a dicembre 2023, terminata con la retrocessione.

La sensazione è che possa uscire fuori un nome a sorpresa, magari una scommessa sulla quale puntare, un profilo giovane ed interessante sul quale fare all-in e, chissà, sorprendere tutti.