La Real Sociedad ha messo al sicuro il futuro di uno dei suoi giovani talenti più promettenti. Il club basco ha infatti annunciato il rinnovo contrattuale di Jon Pacheco, difensore centrale classe 2001, con un nuovo accordo che lo legherà alla società fino al 30 giugno 2030.

Il giovane difensore ha già mostrato il suo valore in questa stagione, collezionando 13 presenze tra tutte le competizioni per un totale di 909 minuti di gioco. Nel dettaglio, Pacheco ha disputato otto partite in Liga, tre in Europa League e due in Coppa del Re.

Nonostante l'addio di Le Normand avesse teoricamente aperto maggiori spazi al giovane difensore, l'arrivo di Aguerd ha limitato le sue opportunità di impiego. Tuttavia, il club di San Sebastian ha dimostrato di credere fortemente nelle potenzialità del calciatore navarrese, che vanta già un'importante esperienza con la nazionale Under 21 spagnola.

Mi permetto di notare che l'informazione sulla medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 non può essere verificata, dato che l'evento deve ancora svolgersi.

Sezione: Transfer market / Data: Ven 27 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print