Conferma ufficiale. Come preannunciato da The Athletic e in parte rettificato dal Manchester City nel comunicato stampa, Erling Haaland ha prolungato il suo accordo con la squadra inglese fino a giugno 2034. Questo rappresenta un impegno decennale di notevole importanza, mentre si aspettano ulteriori informazioni economiche riguardo al nuovo contratto con i Citizens.
L'annuncio ufficiale
"Erling Haaland ha firmato un nuovo contratto decennale con il Manchester City, che lo manterrà nel Club fino all'estate del 2034. Uno dei migliori attaccanti nel panorama calcistico globale, il ventiquattrenne ha vissuto due stagioni e mezzo straordinarie dal suo arrivo al Club dal Borussia Dortmund nell'estate del 2022. Nella sua prima stagione all'Etihad, l'internazionale norvegese si è dimostrato uno dei principali catalizzatori della marcia del City verso la storica Tripletta di Premier League, FA Cup e Champions League.
Lungo il cammino, lo striker ha realizzato un incredibile bottino di 52 gol in tutte le competizioni - il maggior numero mai segnato da un giocatore della Premier League - e ha messo a segno un record di 36 gol in campionato, conquistando anche il titolo di capocannoniere della Premier League. Una serie di prestigiosi riconoscimenti individuali sono giunti anche a lui, tra cui il premio PFA Player of the Year, il miglior giocatore della Premier League e i premi Young Player of the Year, oltre a essere stato nominato Giocatore dell'Anno dalla Football Writers’ Association. Haaland ha seguito quella stagione da record al City con un'impatto altrettanto significativo la stagione scorsa, contribuendo a ulteriori successi storici mentre il City diventava la prima squadra inglese a vincere quattro titoli consecutivi di massima serie.
Nonostante sia stato fuori per la maggior parte di due mesi a causa di un infortunio, Erling ha segnato un incredibile totale di 38 gol in 45 apparizioni - di cui 27 in Premier League - guadagnandosi così il secondo Golden Boot consecutivo. Il norvegese è nuovamente in forma prolifico nel corso della stagione 2024/25, con 16 gol segnati in soli 21 incontri di Premier League fino ad oggi e un totale di 21 gol in tutte le competizioni su 28 partite giocate fino ad ora. Ha già raggiunto la 15ª posizione nella lista dei migliori marcatori di tutti i tempi del Club. Tutti al City sono entusiasti della notizia e augurano a Erling ogni successo per il resto del suo tempo qui".
Altre notizie - Transfer market
Altre notizie
- 14:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone H: Sosa di nuovo da solo in testa
- 13:45 La Pianese affronta la Ternana al “Liberati”. Formisano: «Ci aspetta una montagna da scalare»
- 13:30 Dolomiti Bellunesi, ultima curva. Chiesa: «Ci serve una sola vittoria...»
- 13:15 Ieri è finito male il test tra Bari e Barletta: infortuni e rissa, la ricostruzione
- 13:13 ufficialeRinnovo biennale per un allenatore di Serie D
- 13:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone G: Calì agguanta la vetta
- 12:45 Campobasso, Prosperi: «Col Perugia mi aspetto prova di grande maturità»
- 12:30 Brindisi: ultime due gare per acciuffare il sogno playout
- 12:15 Ancona: nodo cruciale nel Cda di martedì tra bilanci, futuro incerto e attese
- 12:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone F: anche Martiniello ora tallona Banegas
- 11:45 Padova, mister Andreoletti: «È nel nostro spirito, andiamo a prenderci la promozione lontano da casa»
- 11:30 Angri: salvezza compromessa e futuro societario in bilico
- 11:15 Triestina, mister Tesser: «Società? Non ne parlo, fatelo voi...»
- 11:01 Sarnese, numeri pazzeschi per Lagzir. E da Giugno parte l'iter per lo status di comunitario
- 11:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone E: Panattoni raggiunge Tomassini al secondo posto
- 10:45 Vicenza, mister Vecchi: «Questo è un ambiente speciale, abbiamo fatto un percorso di un anno e mezzo di questo tipo»
- 10:30 Vibonese, il ds Meli: «Dedichiamo l'accesso ai playoff al nostro presidente»
- 10:16 Trento, è già calciomercato: accordo con un 26enne attaccante
- 10:15 Avellino, il pres. D'Agostino: «Non roviniamo una stagione per il rammarico di non essere presenti»
- 10:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone D: Petrelli da solo al terzo posto
- 09:45 Benevento, mister Auteri: «Questo è un campionato anomalo e sicuramente anche un po' falsato»
- 09:30 Caso Celiento, Antonini precisa: «Gli è stata concessa piena libertà di scelta»
- 09:15 «Ho ricevuto solo offerte ridicole»: Pulcinelli fa marcia indietro e resta alla guida dell'Ascoli
- 09:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone C: salgono Corti e Marangon
- 08:45 Trento, Giannotti: «Siamo tutti delusi ed amareggiati»
- 08:30 Treviso, Parlato: «Fino a che la matematica non ci condanna...»
- 08:15 Trento, Tabbiani: «Col Novara una delle partite più deludenti»
- 08:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone B: Ferrandino agguanta Akammadu
- 07:45 Il Trento va al tappeto: contro il Novara finisce 3-0
- 07:30 In arrivo la Ligorna Cup: più di 100 club e otre 2000 ragazzi in campo
- 07:15 Giana Erminio e Virtus Verona termina con un pareggio
- 07:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone A: Mencagli raggiunge Miracoli, sale Sacca
- 06:45 La Pergolettese cade col Renate: la salvezza ora passa dalla Pro Patria
- 06:30 Buona sgambata per il Bisceglie: contro l'Audace Barletta finisce 5-2
- 23:45 Il diesse Capretti esalta la vittoria dell'Orvietana: «Meritata e fortemente voluta»
- 23:30 Oltrepò, il ds Raso: «Non temevo nulla, sapevo la forza di questi ragazzi»
- 23:15 Pianese, A Terni l’ultima trasferta. Proietto: «Faremo il possibile per conquistare altri punti»
- 23:00 Sangiovannese, mister Deri: «Possiamo fare molto di più»
- 22:45 Cairese, mister Solari: «Ci è mancata la cattiveria necessaria»
- 22:30 Gravina, mister Loseto: «Purtroppo quest'anno devo gestire una rosa di 30 persone»
- 22:15 Sangiuliano City, Parravicini esulta: «La miglior partita della mia gestione»
- 22:00 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 37° turno del girone A
- 21:45 Manfredonia, mister Cinque: «Non siamo morti, lotteremo fino alla fine»
- 21:30 Ligorna, Pastorino: «È stata una partita particolare e strana»
- 21:15 Cavese, mister Maiuri: «L'esperienza può fare la differenza, ma conta ciò che si vede in campo»
- 21:00 Fezzanese, mister Gatti: «Annata un po’ strana, siamo retrocessi ma onoreremo il campionato fino in fondo»
- 20:45 Nardò, mister De Sanzo: «Avanti di due gol, non possiamo permetterci di “sedermi”»
- 20:30 Figline, Beoni non si arrende: «Ho la convinzione che noi ci salviamo»
- 20:15 Giugliano, mister Bertotto: «Il Monopoli è cinico, non possiamo permetterci errori»
- 20:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle partite del 37° turno del girone A