Il Città di Teramo ha messo a segno un colpo importante per il proprio reparto offensivo, assicurandosi le prestazioni di Lorenzo Chiarella, giovane attaccante classe 2004 proveniente dal Crotone. La notizia è stata ufficializzata dal club biancorosso con una nota che ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

L'Annuncio Ufficiale

La Ssdarl Città di Teramo 1913 ha comunicato di aver firmato l'attaccante Lorenzo Chiarella, che arriva a titolo temporaneo dal Football Club Crotone. Questo acquisto rappresenta un significativo rafforzamento per la squadra teramana, che punta a migliorare le proprie prestazioni nel campionato in corso.

Il Percorso di Lorenzo Chiarella

Lorenzo Chiarella, originario di Catanzaro, ha iniziato la sua carriera calcistica nel Catanzaro Lido, dove ha mosso i primi passi nel mondo del calcio. Successivamente, si è trasferito al Crotone, dove ha militato dall'Under 16 fino alla Primavera, dimostrando le sue qualità e il suo potenziale. La stagione passata ha visto Chiarella fare la sua prima esperienza tra i "grandi" con la Cavese in Serie D, dove ha siglato 3 reti in 28 partite, contribuendo alla vittoria finale del campionato. Nell'annata sportiva corrente, il giovane attaccante è sceso in campo in cinque occasioni con il Crotone in Serie C.

Le Prime Dichiarazioni di Chiarella

Lorenzo Chiarella ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Città di Teramo 1913, esprimendo grande entusiasmo per questa nuova avventura:

"È stata una trattativa celere – ha dichiarato Chiarella – tra le proposte pervenute non è stato difficile scegliere Teramo, viste la tradizione della piazza ed il calore della tifoseria. Ho visto un po’ la rosa, ma avrò modo di conoscere gradualmente un gruppo dagli interpreti totalmente nuovi per me. In campo sono il classico attaccante fisico cui piace sia attaccare la profondità che aiutare la squadra nel lavoro sporco, magari provando ad essere funzionale alla manovra. La stagione passata mi ha permesso di contribuire alla vittoria finale del campionato di Serie D con la Cavese, ma ritengo anche il girone F uno dei raggruppamenti più complicati, vista la presenza di tanti capoluoghi di provincia e club blasonati. Aspettative? Mi attendo un 2025 pieno di soddisfazioni, l’obiettivo è quello di migliorarmi giorno dopo giorno, mettendo in campo la giusta carica e aiutando la società a restare nelle zone alte della classifica."

La Maglia Numero 90 e l'Integrazione nel Gruppo

Chiarella ha scelto di indossare la maglia numero 90 e si è già allenato con la squadra, mettendosi a disposizione dello staff tecnico per la prossima gara contro il Fossombrone. Il giovane attaccante è pronto a dare il suo contributo fin da subito, integrandosi nel gruppo e cercando di fare la differenza in campo.

Sezione: Serie D / Data: Ven 03 gennaio 2025 alle 12:10
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print