La pausa natalizia è finita e il Cerignola è pronto a tornare in campo. La squadra di mister Raffaele affronterà il Messina in una sfida che si preannuncia molto interessante. Il tecnico ha presentato la partita, analizzando la condizione della squadra e gli obiettivi per il nuovo anno.

"Voglio rivedere in campo la stessa squadra che abbiamo ammirato nel girone d'andata. La continuità di prestazioni e l'intensità mostrata finora sono stati i nostri punti di forza. Ora dobbiamo confermare quanto di buono abbiamo fatto e continuare a lottare per raggiungere i nostri obiettivi".

Nonostante l'ottimismo, Raffaele dovrà fare a meno di diversi giocatori infortunati: "Purtroppo abbiamo una lunga lista di assenti, ma questo non deve essere un alibi. I ragazzi che scenderanno in campo dovranno dare il massimo e dimostrare di essere all'altezza della situazione. Sono convinto che abbiamo le qualità per superare anche questo momento difficile".

Il tecnico ha poi sottolineato l'importanza della mentalità: "La consapevolezza dei propri mezzi è fondamentale, ma non deve sfociare in presunzione. Dobbiamo affrontare ogni partita con la massima umiltà e concentrazione. Il Messina è una squadra forte e ben organizzata, quindi dovremo essere pronti a tutto".

Raffaele ha ribadito gli obiettivi stagionali della squadra: "Vogliamo continuare a lottare per le prime posizioni e raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati. Siamo consapevoli che sarà difficile, ma non abbiamo paura di nessuno. Siamo un gruppo solido e affiatato, e sono sicuro che riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi".

Sezione: Serie C / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 18:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print