La Pro Vercelli ha ufficializzato due nuovi innesti per la propria rosa. Si tratta del centrocampista Ousmane Niang e del portiere Denis Franchi.

Niang, classe 2002, torna a vestire la maglia biancocasacca dopo la sua esperienza nella prima parte della scorsa stagione. Il centrocampista arriva in prestito dal Modena, dove ha militato in questa prima parte di stagione, dopo aver concluso la scorsa annata alla Fermana.

Franchi, anch'egli classe 2002, è un portiere di prospettiva che approda alla Pro Vercelli a titolo temporaneo dalla Ternana. Cresciuto nel Prata Falchi, è stato notato e ingaggiato dall'Udinese, dove ha giocato nelle giovanili prima di passare al Paris Saint Germain.

Con i parigini ha collezionato 33 presenze tra campionato e Youth League, guadagnandosi anche diverse convocazioni in prima squadra, con cui ha vinto una Ligue 1 e una Coppa di Francia. Nella stagione 2022/23 ha militato nel Burnley, in Inghilterra, contribuendo alla vittoria del campionato di Championship e alla promozione in Premier League.

Questi due acquisti rappresentano un mix di esperienza e gioventù per la Pro Vercelli. Niang, che conosce già l'ambiente, può dare un contributo immediato a centrocampo. Franchi, nonostante la giovane età, ha già maturato esperienze importanti in club di prestigio e può rappresentare un valore aggiunto tra i pali.

Sezione: Serie C / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 12:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print