Francesco Musumeci, direttore sportivo della Pro Vercelli, ha rilasciato una dichiarazione dopo la vittoria nel derby contro il Novara. "Abbiamo schierato una squadra composta da molti giovani, che ha saputo vincere il derby e ci ha regalato grande soddisfazione. Voglio ringraziare il gruppo e mister Banchini, che fin dal suo arrivo ha lavorato instancabilmente per cambiare le sorti della squadra.

Abbiamo vinto un derby, ma non abbiamo ancora raggiunto nulla, la strada è ancora lunga. Stiamo cercando di mantenere un ritmo elevato, come ci viene richiesto, e la cosa più emozionante è stata l'incredibile cornice di pubblico".

"Avevamo bisogno di una vittoria per tutti: per la squadra, per la società. Era necessario vincere, e poi è arrivata anche una buona prestazione. Dobbiamo continuare su questa strada senza mollare.

Non sono d'accordo con la chiusura del mercato a mezzanotte con una partita ancora da giocare. Il pubblico di Vercelli è esigente e la partita con il Novara ha un sapore particolare".

Musumeci ha poi parlato del mercato. "Riuscire a trattenere giocatori come Comi e Iotti non è cosa da poco. Abbiamo ricevuto molte richieste, ma la società ha dimostrato forza e crede fermamente nel progetto. Siamo molto soddisfatti per Louati che va in Serie B, così come per Sow che andrà in una Primavera di Serie A. Continuiamo il nostro percorso, la società mi ha chiesto di ottenere la salvezza e di valorizzare tanti giovani".

Sezione: Serie C / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 14:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print