Proseguono gli allenamenti del Siena in vista della prossima sfida di campionato contro l'Ostiamare. La squadra di Gill Voria si sta allenando sul terreno sintetico dell'Acquacalda, dove svolgerà le sedute di oggi e domani per preparare al meglio l'incontro.

Rispetto alla ripresa di martedì, non si registrano novità significative dall'infermeria bianconera, che continua a essere affollata. Il centrale Cavallari è certamente indisponibile a causa di una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro, infortunio riportato durante la partita contro la Fezzanese.

Stessa sorte per Lollo, fermo per una distorsione alla caviglia destra. Il mediano ex Carpi e Triestina era rientrato contro il Gavorrano, subentrando a gara in corso, per poi tornare titolare dopo mesi di assenza nella sfortunata trasferta di una settimana fa allo stadio di Seravezza. Entrambi i giocatori stanno seguendo un programma personalizzato di recupero, ma appare difficile ipotizzare un loro ritorno in campo prima della fine della stagione.

Rispetto alla sconfitta contro la Fezzanese, Voria perde quindi due pedine, ma ne recupera almeno una: Biancon, che era assente per squalifica nella debacle di sette giorni fa. Il difensore tornerà sicuramente titolare e formerà la coppia centrale con Achy, considerando che non ci sono altri centrali disponibili e che Morosi ha mostrato evidenti difficoltà in quella posizione. Il giovane classe 2007 Calamai andrà in panchina e rappresenterà un'opzione per la difesa, così come potrebbe tornare tra i convocati anche la mezzala Rogani, elemento della Juniores che Voria conosce bene.

A centrocampo, viste le assenze che hanno ridotto notevolmente le opzioni della rosa e il rendimento deludente di alcuni elementi, meriterebbe una chance dal primo minuto Hagbe, non convocato contro la Fezzanese. Tuttavia, il trio titolare potrebbe essere composto da Mastalli, Bianchi e Suplja.

In attacco è difficile prevedere chi scenderà in campo dall'inizio. Contro l'Ostiamare, guidato dall'ex bianconero Minincleri, potrebbero tornare titolari Masini (a supporto delle punte) e Boccardi al posto di Candido e Galligani. Per il ruolo di centravanti, il ballottaggio sembra essere ristretto tra Semprini e Giannetti, il cui ritorno al gol dopo un intero girone rappresenta l'unica nota positiva del terribile pomeriggio di Seravezza.

Sezione: Serie D / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 07:30
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print