Dopo dieci giorni senza impegni ufficiali, tornerà in campo alle ore 15 di domenica, 27 aprile, il Fasano, che sarà impegnato nello stadio “Nunzio Fittipaldi”, casa del Francavilla.

Il match, valido per la sedicesima giornata di ritorno della Serie D-Girone H, rappresenta un’occasione importante per preservare il quinto posto (ultimo utile per partecipare ai Play-Off) e per riprendere la marcia interrotta nel turno scorso, nel quale i biancazzurri, dopo sette risultati utili consecutivi, sono stati superati al “Vito Curlo” dall’Ugento per 2-0. 
       
Anche la compagine lucana, uscita sconfitta nelle ultime tre partite (4-0 a Martina Franca nella giornata precedente), affronterà il match determinata per dare una svolta al periodo negativo, con gli uomini allenati da Angelo Nolè, pericolosamente avvicinatisi alla zona Play-Out, attualmente distante solo un punto.

L’incontro, che registra tra le file fasanesi le assenze per squalifica di Vincenzo Corvino, Raoul Lombardo, Facundo Onraita e Manuele Penza, tutti appiedati per un turno dal Giudice Sportivo, sarà preceduto da un minuto di raccoglimento per la morte di Papa Francesco.  

Ad arbitrare la sfida sarà il sig. Andrea Sacco della sezione AIA di Novara, coadiuvato dagli assistenti sig. Giovanni Gigliotti di Cosenza e sig. Luciano Fortino di Rossano.      
I tifosi biancazzurri potranno acquistare i biglietti per il settore ospiti (fino al raggiungimento della massima capienza di 100 unità), entro le ore 20 di domani, sabato 26 aprile, con i tagliandi in vendita esclusivamente nella Tabaccheria CINQO, sita in Via Adami, 27 a Fasano.

«Ci presentiamo a questa partita un po’ in emergenza, viste le tante assenze – dichiara il tecnico Graziano Pistoia, ma non deve essere un alibi. Anzi, questa deve essere l’occasione, per chi sarà chiamato in causa, di mettersi in mostra e provare a conservare la maglia da titolare anche nei prossimi impegni. Sappiamo di affrontare una squadra che vorrà riscattare, davanti al proprio pubblico, gli ultimi risultati non propriamente positivi, e che metterà in campo la cattiveria per ottenere i punti necessari per guadagnare la salvezza senza passare dai Play-Out, però noi ci siamo allenati con grande intensità per farci trovare pronti. Dobbiamo entrare in campo “con il coltello tra i denti” per non complicarci la gara, sapendo sempre che è l’atteggiamento che fa la differenza, e che ci ha spinto a risalire la classifica nelle ultime giornate».   
 

Il quadro completo della trentatreesima giornata: Costa D’Amalfi-Real Acerrana, Gravina-Casarano, Fidelis Andria-Martina, Francavilla-Fasano, Ischia-Palmese, Manfredonia-Brindisi, Nardò-Virtus Francavilla, Nocerina-Angri, Ugento-Matera.

Per quanto riguarda il Campionato Nazionale Juniores, è stata rinviata alle ore 17 di lunedì, 28 aprile, la finale dei Play-Off del Girone L (inizialmente prevista per il 26 aprile), che vedrà il Fasano, secondo al termine della regular season, affrontare in gara secca il Nardò, vittorioso per 3-0 a Casarano nella semifinale, disputata il 18 aprile scorso. 

Per i giovani biancazzurri, a disposizione due risultati su tre per accedere alla fase nazionale, con la vincitrice del confronto che andrà ad affrontare in trasferta la formazione Under 19 della Reggina.       

 

Sezione: Serie D / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 11:30
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print