Alla vigilia dell'ultima partita di campionato contro il Caldiero Terme, che segnerà anche l'addio alla Serie C per l'Union Clodiense, il tecnico Bruno Tedino ha tracciato un bilancio della stagione ormai al termine.

"Posso fare un'analisi per quanto riguarda le mie partite e dico che abbiamo fatto delle buone prestazioni purtroppo condite da delle difficoltà ben precise: individualmente abbiamo commesso alcune sciocchezze," ha dichiarato l'allenatore in conferenza stampa. "La squadra ha sempre dato tutto, è sempre stata sul pezzo lavorando benissimo durante la settimana e di questo ne sono orgoglioso. Sono convito che con più tempo a disposizione avremmo potuto fare delle cose diverse".

Guardando alle recenti prestazioni, Tedino ha espresso un certo rammarico: "La squadra è mancata un po' nella determinazione dagli ultimi 20 metri e di sicuro poteva fare qualcosa di più. Purtroppo è stata una stagione partita male ed è finita nella stessa identica maniera. Rimane il fatto che, sotto il punto di vista delle prestazioni, sono sinceramente molto soddisfatto".

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domani, il tecnico ha evidenziato le numerose assenze con cui dovrà fare i conti: "Purtroppo abbiamo tantissime defezioni soprattutto nel reparto difensivo con Sinn squalificato e gli infortunati Regonesi e Lattanzio. Questo ci costringe a fare delle mosse diverse sapendo che il Caldiero Terme è una squadra che davanti è fortissima. Giocatori come Scappini, Cazzadori, Fasan e Marras hanno un indice di pericolosità veramente molto alto. A prescindere da tutto, daremo il massimo".

La sfida contro il Caldiero Terme rappresenterà quindi l'ultimo atto di una stagione difficile per l'Union Clodiense, che si appresta a salutare la categoria.

Sezione: Serie C / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 09:45
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print