Un pareggio prezioso quello conquistato dal Saluzzo sul campo della Cairese nel turno infrasettimanale, conclusosi con il risultato di 1-1 allo stadio "Cesare Brin" di Cairo Montenotte. La rete di Oubakent al 27' del secondo tempo per i padroni di casa è stata pareggiata quattro minuti più tardi da Gonzalo Castiñeira per i granata.

Il tecnico del Saluzzo, Giuseppe Cacciatore, intervistato da ideawebtv.it, ha analizzato così la prestazione dei suoi: "Un'altra grande prestazione del Saluzzo. 2 pali colpiti nel primo tempo, con una costruzione del gioco fatta bene. Partenza forte nella ripresa, Castineira ha avuto un'occasione importante in una circostanza dove ci sarebbero stati gli estremi per un fallo da ultimo uomo. Partita pienamente in controllo da parte nostra, poi siamo rimasti in inferiorità numerica per il rosso diretto a Magnaldi. La Cairese è riuscita a trovare l'1-0, ma con carattere l'abbiamo riportata in parità".

Un pizzico di rammarico per come sarebbe potuta finire la gara c'è e lo testimoniano le stesse parole di Cacciatore: "Nel finale, addirittura, abbiamo sfiorato l'impresa. La squadra sta giocando, non posso non essere soddisfatto. Andiamo con personalità su tutti i campi e i dettagli fanno sempre la differenza in D. Ora ospiteremo l'Imperia, daremo tutto noi stessi per riprenderci i 3 punti e avvicinarci alla salvezza".

Con questo risultato, i marchionali salgono a 33 punti in classifica, raggiungendo l'Imperia. Proprio contro i nerazzurri liguri è in programma il prossimo incontro, previsto per domenica 2 febbraio allo stadio Amedeo Damiano.

Sezione: Serie D / Data: Gio 30 gennaio 2025 alle 22:30
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print