Il Potenza si prepara ad affrontare la delicata trasferta contro il Crotone, match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C Now 2024/25, in programma sabato 8 febbraio alle ore 17:30 allo Stadio Ezio Scida.

Nella conferenza stampa pre-partita, tenutasi presso la Sala Stampa dello Stadio Alfredo Viviani, il tecnico Pietro De Giorgio ha analizzato il momento della squadra, reduce da due sconfitte consecutive che hanno interrotto una striscia positiva di dieci risultati utili in trasferta.

"Veniamo da due sconfitte e sicuramente non siamo abituati visto il percorso stagionale fatto fino a questo momento. Ciò non deve destabilizzarci, siamo sempre la solita squadra che prova a fare la gara in ogni campo e contro ogni avversario", ha dichiarato l'allenatore dei lucani, sottolineando l'importanza di mantenere alta la concentrazione.

De Giorgio ha poi evidenziato la determinazione del gruppo nel voler tornare alla vittoria: "Riportiamo l'attenzione al massimo e abbiamo grandi stimoli nel voler ritrovare la vittoria. Quella contro il Crotone sarà una gara intensa, siamo consapevoli del valore dell'avversario e dovremo dare il massimo per conquistare punti importanti".

Il tecnico ha concluso il suo intervento concentrandosi sugli aspetti da migliorare: "Perdere fuori casa dopo dieci risultati utili consecutivi non ha fatto piacere ma abbiamo lavorato sugli errori commessi e siamo pronti a combattere per rimanere nelle posizioni alte della classifica".

La squadra rossoblù cercherà quindi di invertire il trend negativo delle ultime uscite in un match che si preannuncia fondamentale per le ambizioni di alta classifica del Potenza nel girone meridionale della Serie C.

video
Sezione: Serie D / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 12:45
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print