Il cambio sulla panchina del Benevento segna l'inizio di una nuova era sotto la guida di Michele Pazienza, con la squadra chiamata a dimostrare di poter superare il momento difficile che sta attraversando.

Come riporta l'edizione odierna de Il Mattino, "Il Benevento che riparte da Michele Pazienza dovrà innanzitutto dimostrare che il periodo buio è alle spalle. La squadra è reduce da 3 punti conquistati nelle ultime 4 partite e non riesce più a vincere. Ora i calciatori non avranno più alibi: se il problema era Auteri, la società ha provveduto a rimuoverlo".

La decisione della dirigenza sannita rappresenta una scelta coraggiosa e non priva di rischi. Il quotidiano napoletano sottolinea infatti come la società abbia "preso il coraggio a due mani e ha scelto di agire, sollevando dall'incarico un allenatore che in città era radicato e rappresenta una vera e propria istituzione, ben sapendo di andare incontro a critiche e contestazioni".

Il rendimento recente della squadra, con soli tre punti raccolti nelle ultime quattro gare, ha spinto la società a questo cambio drastico, nonostante il forte legame che univa l'ex tecnico Auteri alla piazza. Ora tocca a Pazienza dimostrare che questa scelta possa rappresentare la svolta necessaria per risollevare le sorti della squadra.

Sezione: Serie C / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 10:15
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print