Mattia Tirapelle ha raccontato l'emozione del suo primo gol in Serie D, un traguardo importante per il giovane attaccante classe 2007 che sta conquistando un posto nella Prima Squadra del Montecchio Maggiore, in una intervista concessa a Tuttocampo.it.

Nonostante la mancata vittoria, domenica scorsa Tirapelle ha regalato un momento di gioia alla squadra sbloccando la partita contro la Virtus Ciserano con un gol che testimonia le sue qualità di opportunismo e rapidità. Arrivato dal settore giovanile del Vicenza, il giovane ha subito catturato l'attenzione della società castellana.

"Molto felice per il gol e per aver fornito un aiuto alla squadra", racconta Tirapelle. "Nel momento non sono riuscito bene a comprendere la situazione preso dalla partita, ma me lo sono goduto a partita terminata".

Consapevole della necessità di adattarsi al calcio dei grandi, il giovane attaccante spiega: "Sono un calciatore a cui piace tenere il pallone tra i piedi ma che si è dovuto adattare al livello della categoria cambiando un po' stile di gioco per aiutare di più la squadra".

L'opportunità di far parte della Prima Squadra, nonostante la giovane età, è motivo di grande orgoglio per Tirapelle: "Sicuramente è motivo di grande onore, ringrazio per questo entrambi i mister per la fiducia. Ho cercato di non mollare e lavorare ogni giorno per essere pronto nel momento del bisogno".

Pur non ispirandosi a un calciatore specifico, Tirapelle ha dichiarato: "Non mi ispiro ad un calciatore in particolare perché mi piacciono tanti stili di giocatori diversi. Ho sempre amato però lo stile di gioco di Neymar quando era ad alto livello".

Un talento in rampa di lancio che promette di essere uno dei punti di forza futuri del Montecchio Maggiore.

Sezione: Serie D / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 23:00
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print