Il Livorno ha dominato la sfida interna contro il Montevarchi, imponendosi con un netto 4-1 e consolidando la propria posizione in testa alla classifica. Gli amaranto hanno dimostrato una grande superiorità tecnica e tattica, mettendo in difficoltà gli avversari fin dai primi minuti.

Il match è iniziato con un forte pressing del Livorno, che ha subito creato diverse occasioni da gol. Zhupa, per il Montevarchi, ha provato a sorprendere gli avversari con due conclusioni pericolose, ma la risposta degli amaranto non si è fatta attendere. Marinari, Capparella e Malva hanno sfiorato il vantaggio, prima che Risaliti, con un colpo di testa, sbloccasse la partita. Il raddoppio è arrivato poco dopo, con Bellini che ha sfruttato una deviazione per insaccare da fuori area.

Nella ripresa, il Livorno ha continuato a macinare gioco, trovando il terzo gol con Regoli. Gli amaranto hanno gestito con tranquillità il vantaggio, concedendo poco o nulla agli avversari. Dionisi, subentrato a Malva, ha siglato il poker, sfruttando un assist di Hamlili. Il Montevarchi ha accorciato le distanze con una punizione di Borgia, ma non è riuscito a riaprire la partita.

Livorno-Aquila Montevarchi, il tabellino

UNIONE SPORTIVA LIVORNO (4-2-3-1): Tani; Siniega (81′ Luci), Brenna, Risaliti (66′ Fancelli), Calvosa (70′ Parente); Bellini, Currarino (64′ Hamlili); Marinari, Capparella, Malva (56′ Dionisi); Regoli. A disposizione: Cardelli, Frati, Islam, Russo. All. Indiani

AQUILA MONTEVARCHI (4-3-3): Conti; Sturli, Franco, Martinelli (66′ Artini), Ciofi; Sesti, Picchi, Casagni (51′ Boncompagni); Zhupa, Carcani, Orlandi (75′ Borgia). A disposizione: Testoni, Rufini, Priore, Saltalamacchia, D’Alessandro. All. Lelli

Reti: 32′ Risaliti (L), 36′ Bellini (L), 46′ Regoli (L), 66′ Dionisi (L), 78′ Borgia (AM).

Sezione: Serie D / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print