I lariani si preparano alla sfida casalinga contro il Genoa con un assetto tattico ormai consolidato. Mister Fabregas conferma il 4-2-3-1 con Butez che difenderà i pali della porta comasca. La linea difensiva sarà composta da Vojvoda sulla destra, la coppia centrale Goldaniga-Kempf e Moreno a presidiare la corsia mancina.

A centrocampo spazio alla duttile coppia formata da Caqueret e Da Cunha, che dovranno garantire equilibrio tra fase difensiva e costruzione. Sulla trequarti campo si muoveranno Ikoné, Nico Paz e Strefezza, con quest'ultimo chiamato a fornire assist per l'unica punta Douvikas. L'attaccante greco è in ottima forma e dovrà far dimenticare l'assenza di Diao, il cui campionato è terminato anzitempo per infortunio.

Giorni di riflessione per Patrick Vieira, che sta valutando diverse opzioni per l'undici titolare da schierare al Sinigaglia. Tra i pali ci sarà Leali, mentre in difesa potrebbe rivedersi Sabelli sulla fascia destra dopo un periodo di assenza. Al centro della retroguardia Bani insiste per una maglia da titolare ed è in ballottaggio con De Winter per affiancare Vasquez. A sinistra confermato Martin.

A centrocampo dovrebbero partire dal primo minuto Masini e Frendrup, anche se il giovane Kassa sta scalando posizioni nelle gerarchie del tecnico francese. Per quanto riguarda il reparto offensivo, Vieira deve sciogliere il dubbio tra Pinamonti ed Ekhator per il ruolo di prima punta. Alle spalle del centravanti dovrebbero agire Ahanor sulla sinistra, Thorsby in posizione centrale, mentre sulla destra è ballottaggio tra Norton-Cuffy e Venturino.

L'incontro sarà diretto dal signor Arena e sarà trasmesso in diretta su DAZN domenica alle 12.30.

Sezione: Serie D / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 10:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print