Dopo la sconfitta di misura rimediata all'Olimpico contro la Roma, l'Hellas Verona di Paolo Zanetti si prepara ad affrontare un match cruciale per il proprio futuro. Lunedì sera al "Bentegodi" arriva il Cagliari in quello che rappresenta un vero e proprio match-point salvezza per i gialloblù.

Per l'importante sfida, Zanetti dovrebbe optare per un 3-4-1-2 con Montipò a difesa dei pali. La linea difensiva sarà composta da Ghilardi, Coppola e Valentini. A centrocampo, con Dawidowicz fuori per infortunio, spazio a Serdar e Duda in posizione centrale, mentre Niasse non appare ancora pronto per una maglia da titolare. Sulle fasce agiranno Tchatchoua a destra e Bradaric sulla corsia mancina. Bernede dovrebbe essere confermato sulla trequarti, anche se cresce la candidatura di Suslov per una maglia dal primo minuto. In attacco confermato il tandem Sarr-Mosquera.

I rossoblù, reduci dalla sconfitta interna contro la Fiorentina, non hanno tempo per recriminare e già pensano alla trasferta di Verona, fondamentale nella corsa per la permanenza in Serie A. Davide Nicola dovrà fare i conti con due assenze molto pesanti: Mina per infortunio e Piccoli per squalifica.

Per sostituirli, in pole position ci sono Palomino per la difesa e Coman in attacco, anche se per il ruolo di centravanti resta viva la candidatura di Kingstone, che rispetto al rumeno presenta caratteristiche più simili al centravanti. Il Cagliari dovrebbe schierarsi con una difesa a tre composta da Palomino, Luperto e Zappa davanti a Caprile. La linea di centrocampo sarà formata da Zortea, Adopo, Makoumbou e Augello, mentre in attacco Luvumbo e Viola agiranno alle spalle di Coman.

La partita, valida per la giornata di Serie A, si disputerà lunedì 28 aprile alle ore 20.45 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. La direzione dell'incontro è affidata all'arbitro Abisso, con trasmissione in diretta su DAZN e Sky.

Sezione: Serie A / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 16:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print