I nerazzurri si presentano alla sfida contro la Roma con diverse defezioni importanti. Simone Inzaghi dovrà infatti rinunciare agli squalificati Bastoni e Mkhitaryan, due pedine fondamentali nello scacchiere interista. Recuperati Dumfries e Zielinski, che siederanno in panchina, mentre Thuram non sarà ancora disponibile.

In porta tornerà Sommer dopo il turno di riposo, protetto da una linea difensiva a tre composta da Pavard, Acerbi e Carlos Augusto, con quest'ultimo chiamato a sostituire Bastoni sul centro-sinistra. Sulle corsie laterali dovrebbero essere confermati Darmian a destra e Dimarco sulla fascia opposta. A centrocampo, con l'assenza di Mkhitaryan, scelte quasi obbligate per Inzaghi che schiererà Calhanoglu in cabina di regia, affiancato da Barella e Frattesi.

Nel reparto offensivo si profila il ritorno dal primo minuto di Arnautovic se darà sufficienti garanzie fisiche, mentre per Lautaro Martinez si prospettano nuovi straordinari vista la situazione di emergenza nel reparto avanzato.

Dopo la vittoria di misura contro il Verona firmata Shomurodov, la Roma si prepara alla trasferta di San Siro con rinnovata fiducia. Con il campionato come unico obiettivo rimasto, Claudio Ranieri può concentrare tutte le energie sulla Serie A e schierare la miglior formazione possibile.

Tra i pali ci sarà Svilar, ormai titolare inamovibile. La difesa a tre sarà composta da Mancini, Celik e Ndicka. A centrocampo, sulle fasce agiranno Angelino a sinistra e Saelemaekers a destra, mentre in mezzo al campo il trio Paredes-Cristante-Koné guiderà la manovra giallorossa. In attacco, dopo il gol decisivo contro il Verona, Shomurodov potrebbe affiancare Dovbyk dal primo minuto, con la speranza che la coppia possa trovare la giusta intesa.

La sfida tra Inter e Roma, valida per la giornata di Serie A, si disputerà domenica 27 aprile alle ore 15.00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La direzione dell'incontro è affidata all'arbitro Fabbri, con trasmissione in diretta su DAZN.

Sezione: Serie A / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 13:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print