La squadra di Igor Tudor deve assolutamente lasciarsi alle spalle la pesante sconfitta rimediata contro il Parma nell'ultimo turno di campionato. Per la sfida casalinga contro il Monza, in programma domenica 27 aprile, il tecnico croato è pronto a cambiare alcuni interpreti mantenendo però il 3-4-2-1 come sistema di gioco della Juventus.

Tra i pali confermato Di Gregorio, mentre in difesa, con Gatti ancora indisponibile, verrà riproposto il trio composto da Kalulu, Veiga e Kelly. Novità sulle corsie laterali dove a destra giocherà McKennie, mentre sulla fascia opposta si rivedrà Weah, con Cambiaso che partirà dalla panchina dopo la prestazione negativa offerta a Parma. A centrocampo confermata la coppia centrale formata da Locatelli e Thuram.

Sulla trequarti Tudor è pronto a lanciare dal primo minuto Yildiz, affiancato da Conceicao. In attacco, invece, l'infortunio di Vlahovic apre le porte a Kolo Muani, chiamato a guidare il reparto offensivo bianconero.

Per la trasferta all'Allianz Stadium, Alessandro Nesta è orientato a confermare gran parte della formazione che, pur uscendo sconfitta, ha ben figurato nell'ultima giornata contro il Napoli. L'attacco brianzolo sarà formato dalla coppia Keita-Mota, supportata da un centrocampo che vedrà al centro Zeroli, Bianco e Akpa Akpro.

Sulle fasce laterali agiranno Birindelli a destra e Kyriakoupoulos a sinistra. In difesa persiste l'emergenza che costringerà Nesta a schierare ancora una volta Pedro Pereira, Caldirola e Palacios davanti al portiere Turati. Restano ai box Izzo e D'Ambrosio, il cui recupero appare improbabile per questa partita.

L'incontro, valido per la giornata di Serie A, si disputerà domenica 27 aprile alle ore 18.00 all'Allianz Stadium di Torino. La direzione di gara è affidata all'arbitro Perenzoni, con diretta televisiva trasmessa sia su DAZN che su Sky.

Sezione: Serie A / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 14:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print