Il ChievoVerona si prepara ad affrontare la lunga trasferta milanese dove incontrerà l'Arconatese, ultima classificata del girone B e ormai con poche speranze di salvezza. Un impegno che vede i gialloblu nel ruolo di potenziali "giudici" per il destino della formazione lombarda.

Nel corso della conferenza stampa pre-partita, il tecnico dei clivensi Riccardo Allegretti ha analizzato la situazione: "Domani affrontiamo una squadra che ha un unico risultato a disposizione, cioè la vittoria. Abbiamo fatto una settimana di lavoro giusta per quello che dobbiamo vivere noi, allenandoci con intensità e grande spirito".

L'allenatore del Chievo ha anche fatto il punto sulla condizione del gruppo, evidenziando alcune criticità nell'organico: "I ragazzi stanno bene, però qualcuno non lo recuperiamo, verranno quindi in panchina quattro under della Juniores". Un'opportunità importante per i giovani talenti del settore giovanile gialloblu, chiamati a dare il proprio contributo in una trasferta non priva di insidie.

La formazione veneta dovrà quindi fare i conti con alcune assenze, ma potrà contare su una settimana di allenamenti intensa e su un gruppo che, come sottolineato da Allegretti, ha lavorato con lo spirito giusto per affrontare questa sfida contro una squadra che metterà in campo tutte le proprie energie nell'ultimo tentativo di agganciare la salvezza.

Sezione: Serie D / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 19:30
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print