Continua l'emergenza offensiva per l'Udinese che si prepara alla sfida casalinga contro il Bologna senza la coppia d'attacco titolare composta da Thauvin e Lucca, ancora fermi ai box. Davis e Sanchez sono rientrati in gruppo, ma non hanno ancora la condizione fisica ottimale per partire dal primo minuto.

A complicare ulteriormente i piani di Runjaic c'è la squalifica di Bijol, perno della difesa friulana. Tra i pali confermato Okoye, protetto da una linea difensiva che vedrà Ehizibue e Kamara sulle fasce, mentre al centro Kristensen dovrebbe affiancare Solet. A centrocampo spazio a Ekkelenkamp e Atta sulle corsie laterali, con la coppia Lovric-Karlstrom a presidiare la zona centrale del campo. In attacco, vista l'emergenza, Payero agirà da falso sottopunta a supporto dell'unica punta Iker Bravo.

Dopo l'importante successo in Coppa Italia che ha praticamente garantito l'accesso alla finale, il Bologna torna a concentrarsi sul campionato per proseguire la sua corsa verso un posto in Europa. Per la trasferta di Udine, Italiano è pronto a schierare nuovamente i titolari che hanno riposato contro l'Empoli.

In porta torna Skorupski, che ha superato l'infortunio. In difesa la coppia centrale sarà formata da Beukema e Lucumì, mentre sulle fasce Calabria dovrebbe essere confermato a destra, considerato l'infortunio di Holm, con Miranda che tornerà a presidiare la corsia mancina. A centrocampo l'instancabile Freuler sarà affiancato da Aebischer, mentre sulla trequarti Odgaard agirà centralmente, supportato da Orsolini e Ndoye sugli esterni. In attacco ballottaggio tra Castro, che potrebbe rientrare dal primo minuto, e Dallinga.

Il match, valido per la giornata di Serie A, si disputerà lunedì 28 aprile alle ore 18.30 al Bluenergy Stadium di Udine. La direzione dell'incontro è affidata all'arbitro Maresca, con trasmissione in diretta su DAZN.

Sezione: Serie A / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 11:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print