L'Atalanta di Gian Piero Gasperini si prepara alla sfida casalinga contro il Lecce con l'obiettivo di continuare la corsa verso i posti che valgono la Champions League. Resta da valutare la condizione di Djimsiti, anche se il difensore albanese dovrebbe essere disponibile per il match di domenica sera. Davanti a Carnesecchi, la linea difensiva dovrebbe quindi essere composta dallo stesso Djimsiti con Hien e Bellanova.

A centrocampo confermata la coppia formata da De Roon ed Ederson in posizione centrale, con Cuadrado e Zappacosta che agiranno sulle corsie laterali. Nel reparto offensivo Gasperini si affiderà al tridente composto da De Ketelaere, Retegui e Lookman, anche se resta viva l'ipotesi di vedere Mario Pasalic dal primo minuto.

I salentini hanno trascorso la settimana in ritiro prima della trasferta bergamasca. Durante gli allenamenti, Marco Giampaolo ha potuto lavorare con quasi tutti gli effettivi, fatta eccezione per gli infortunati Marchwinski e Jean. Per la sfida del Gewiss Stadium, però, il tecnico dovrà fare i conti con le assenze per squalifica di Berisha e Krstovic, due pedine importanti nello schieramento giallorosso.

Il Lecce dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1: tra i pali ci sarà Falcone, protetto dalla linea difensiva composta da Veiga, Baschirotto, Gaspar e Gallo. Il duo di centrocampo sarà formato da Ramadani e Coulibaly, mentre sulla trequarti Helgason agirà in posizione centrale con Morente a sinistra e Pierotti a destra. Vista l'assenza di Krstovic, il ruolo di centravanti sarà ricoperto da Rebic, chiamato a guidare l'attacco leccese.

La partita, valida per la giornata di Serie A, si disputerà domenica 26 aprile alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. L'incontro sarà diretto dall'arbitro La Penna, con trasmissione in diretta su DAZN.

Sezione: Serie A / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 15:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print