Alla vigilia dell'ultima partita casalinga della stagione regolare contro il CastrumFavara, il tecnico della Reggina, Bruno Trocini, ha incontrato i giornalisti per presentare la sfida che attende gli amaranto al Granillo, match cruciale per le ambizioni della squadra calabrese.

Interrogato sull'imminente confronto con la formazione siciliana, in cerca di punti salvezza, l'allenatore ha mostrato grande rispetto per gli avversari: "Mi aspetto la partita che ormai fanno un po' tutti quando arrivano al Granillo. Verranno con tanti stimoli, anche perché la loro classifica non rispecchia il reale valore della squadra: hanno subito tanto dal ritiro dell'Akragas". Trocini ha però sottolineato la determinazione dei suoi: "Noi però non abbiamo alternative alla vittoria. Sappiamo che sarà una gara difficile, ma siamo concentratissimi".

Sul fronte degli infortuni, arrivano buone notizie per quanto riguarda Ragusa: "È recuperato al 100%, è già da diversi giorni in gruppo e sta bene". Situazione ancora in evoluzione, invece, per altri due elementi della rosa: "Capomaggio e Vesprini sono ancora da valutare, ma sono entrambi sulla via del recupero".

Quando gli è stato chiesto quale giornata potrebbe rivelarsi decisiva nel duello a distanza con il Siracusa, Trocini ha mantenuto il focus sugli impegni della sua squadra: "Sinceramente non saprei. L'unica certezza che abbiamo è che dobbiamo vincere sempre e andare avanti".

In chiusura, il mister ha rivolto un appello ai tifosi in vista dell'ultima apparizione casalinga nella stagione regolare: "Spero che siano numerosi. Abbiamo la certezza della presenza della Curva, che ormai in casa e in trasferta è una costante e ci dà grande forza. Mi auguro che anche gli altri tifosi capiscano l'importanza della partita e vengano a sostenere la squadra che secondo me ha fatto un grande lavoro".

La sfida contro il CastrumFavara rappresenta un passaggio fondamentale per le ambizioni della Reggina, determinata a chiudere nel migliore dei modi il campionato davanti al proprio pubblico prima degli eventuali playoff.

Sezione: Serie D / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 18:30
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print