Dopo il ritorno alla vittoria, la squadra di Raffaele Palladino punta a dare continuità ai risultati positivi in campionato prima di concentrarsi nuovamente sull'impegno in Conference League. Per il derby contro l'Empoli, il tecnico viola potrebbe operare qualche cambio nell'undici titolare in ottica turnover, mantenendo però l'ormai consolidato 3-5-2.

La linea difensiva davanti a De Gea dovrebbe rimanere invariata con il trio Pongracic-Mari-Ranieri. Sulle fasce laterali, Palladino dovrà fare a meno di Dodo, fermato da un'appendicite: al suo posto probabile l'adattamento di Folorunsho sulla corsia destra, con Gosens confermato a sinistra. A centrocampo possibile turno di riposo per uno tra Mandragora e Cataldi, con Richardson pronto a subentrare, mentre Fagioli dovrebbe partire dal primo minuto. In attacco, con Kean che difficilmente recupererà (è atteso per la gara d'andata contro il Betis), la coppia offensiva dovrebbe essere composta ancora da Gudmundsson a supporto di Beltran.

Roberto D'Aversa deve fare i conti con l'assenza per squalifica di Cacace in vista del derby contro la Fiorentina. Tra i pali ci sarà Vasquez, protetto da una difesa a tre composta da Viti e Goglichidze ai lati di Marianucci che agirà da centrale. Sulle corsie esterne Gyasi occuperà la fascia destra, mentre a sinistra si rivede Pezzella, assente nella gara contro il Venezia.

In mezzo al campo sembrano certi del posto Grassi ed Henderson, anche se Anjorin, in miglioramento, potrebbe trovare spazio. Nel reparto offensivo sono da valutare le condizioni di Fazzini, uscito acciaccato dalla sfida contro il Venezia. Per completare l'attacco con Esposito è aperto il ballottaggio tra Solbakken e Colombo.

La partita, valida per la giornata di Serie A, si disputerà domenica 27 aprile alle ore 15.00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. A dirigere l'incontro sarà l'arbitro Rapuano, con diretta televisiva garantita da DAZN.

Sezione: Serie A / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 12:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print