ufficiale

Picerno, comunicato un rinnovo contrattuale

27.06.2024 14:05 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Picerno, comunicato un rinnovo contrattuale

"L’AZ Picerno rende noto che è stato trovato l’accordo per il prolungamento del contratto con il calciatore Davide Merelli sino al 30/06/2025. Operazione-riconferma del DG Vincenzo Greco per l’ottima stagione di Davide in rossoblu con 21 presenze e 6 clean sheet all’attivo".

Questo il comunicato emesso poco fa dal club lucano.

Davide Merelli è nato il 03 Marzo 1996 a Manerbio (Brescia); è un portiere di 188 cm di altezza . Merelli inizia a giocare a 5 anni nella formazione dell’Orceana, a pochi chilometri dalla sua casa a Roccafranca. Successivamente si trasferisce all’Urago d’Oglio dove gioca anche il fratello. All’età di 7 anni viene tesserato per l’Atalanta.

Con gli orobici percorre tutto il settore giovanile dove viene aggregato al ritiro della prima squadra in cui si allena con Sportiello, Consigli e Frezzolini, e vi rimane fino alla stagione 2014/2015. Nel 2015/2016 viene trasferito in prestito al Forlì in Serie D, dove disputa 38 partite, nelle quali la porta rimane inviolata in 9 occasioni, e porta la compagine biancorossa alla conquista del professionismo, classificandosi alle spalle del Parma.

Nella stagione 2016/2017 viene mandato in prestito al Renate, in Lega Pro: con i nerazzurri scende in campo in 1 occasione. Nell’estate 2017 viene acquistato in prestito dal Padova dove conquista la promozione in Serie B scendendo in campo in 2 occasioni in campionato e difendendo la porta in altre 3 occasioni tra Coppa Italia Lega Pro e SuperCoppa Lega Pro.

Dopo il Padova si trasferisce in Serie D, indossando le maglie di diverse società: Folgore Caratese, Termoli e Casatese. La scorsa estate il ritorno in Serie C al Picerno e, da oggi, il rinnovo contrattuale.