Il Chieti Calcio è stato oggi sanzionato dal Tribunale Federale Nazionale con un punto di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva. La decisione è legata al ritardato pagamento dell’ex vice allenatore Matteo Pizii, componente dello staff tecnico di Mauro Chianese, esonerato a fine dicembre 2023. Questa penalizzazione ha avuto un impatto immediato sulla classifica, facendo scivolare il Chieti al quarto posto con 37 punti, alle spalle del Teramo.  

Nel dispositivo della sentenza, è stata inoltre disposta l’inibizione per sei mesi di Marco Serra, figlio dell’ex presidente Ettore Serra, che all’epoca ricopriva il ruolo di amministratore unico e rappresentante legale della società. Tale provvedimento riflette la severità delle norme federali in materia di irregolarità finanziarie e gestionali.  

Sul fronte sportivo, la squadra continua a prepararsi per la prossima sfida contro la Vigor Senigallia, in programma all’Angelini. Tra i calciatori, Ceccarelli sta affrontando un problema di mal di schiena, ma nonostante le terapie in corso, il giocatore dovrebbe essere disponibile per la gara di domenica.  

In tema di calciomercato, dopo l’addio di Schiavino, la società ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con Andrija Balic, ulteriore segnale di un riassetto in corso. Questi cambiamenti arrivano in un momento cruciale per il club, che ha recentemente visto un nuovo assetto societario con l’ingresso di WIP FINANCE SA, ora detentrice dell’85% delle quote del Chieti.  

Nonostante le difficoltà, il Chieti guarda avanti, cercando di consolidare la propria posizione in campionato mentre lavora su un progetto ambizioso, supportato anche dalla ricapitalizzazione da 2 milioni di euro annunciata lo scorso novembre.

Sezione: Serie C / Data: Gio 30 gennaio 2025 alle 22:41
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print