Alla vigilia della trasferta contro il Rimini, Mirko Cudini ha analizzato la sfida, come riportato dal sito ufficiale bianconero, evidenziando sia gli aspetti positivi del momento della squadra che le insidie dell'appuntamento.

"Quando si vince c'è più tranquillità, c'è entusiasmo e questo fa sicuramente bene", ha esordito il tecnico, consapevole del morale positivo dopo l'ultima vittoria. Cudini dovrà fare i conti con l'assenza per squalifica di Carpani, ma può contare sui nuovi innesti che si sono aggiunti alla rosa.

Il mister ha dedicato particolare attenzione all'avversario, descrivendo il Rimini come una squadra "ben organizzata" che, nonostante un rendimento non corrispondente alle aspettative, ha dimostrato capacità di adattamento tattico. "Il Rimini è stato costruito per il 4-3-3 iniziale, ora ha cambiato passando al 3-5-2, ha più solidità dietro e una difesa affidabile", ha spiegato Cudini.

L'obiettivo dell'Ascoli è chiaro: confermare la prestazione positiva contro il Carpi e migliorare la fase di possesso, aspetto su cui la squadra ha lavorato durante la settimana. "Dovremo essere bravi a scardinarla, a concedere il meno possibile, a vincere i duelli e a fare la partita", ha dichiarato il tecnico.

Un monito finale ai suoi giocatori: "Bisogna dare continuità alla prestazione fornita col Carpi, quindi bisogna mettere in campo compattezza, voglia e determinazione". Parole che sottolineano l'importanza di mantenere alta la concentrazione e lo spirito di squadra in un momento cruciale della stagione.

Sezione: Serie C / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 16:15
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print