Tutti pazzi per Tutino: piace in Serie A, B ed ora anche all'estero...

30.06.2024 19:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Tutti pazzi per Tutino: piace in Serie A, B ed ora anche all'estero...

Gennaro Tutino è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione di Serie B con la maglia del Cosenza, mettendo a segno ben 20 gol. Ora, il giovane attaccante è diventato uno dei pezzi pregiati del mercato estivo.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nonostante qualche sondaggio da parte di club di Serie A, Tutino sembra destinato a rimanere in cadetteria. Il Cosenza, infatti, ha riscattato il giocatore dal Parma per 2,5 milioni di euro da pagare in tre rate, con l'obiettivo di fare cassa e di puntare ad una plusvalenza. Il prezzo al quale potrà essere venduto si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro.

Il mercato intorno a Tutino si sta scaldando, con diverse squadre interessate al suo acquisto. In primis c'è il Sassuolo, che dovrà ridisegnare l'attacco in vista della prossima stagione in Serie B. Poi c'è la Salernitana, dove Tutino ha già brillato nel 2021, anno della promozione in Serie A. Il direttore sportivo Petrachi lo considera un'alternativa di lusso a Coda. Anche il Frosinone ha fatto un sondaggio per il giocatore, mentre la Sampdoria cerca un attaccante da doppia cifra.

Non solo in Italia, però, si parla di Tutino. Dalla Germania, infatti, rimbalza la voce che anche lo Schalke 04, che milita nella Serie B tedesca, sarebbe interessato al giocatore. Tuttavia, a parità di categoria, Tutino preferirebbe rimanere in Italia.

Insomma, il mercato intorno a Tutino si preannuncia caldo e ricco di colpi di scena. Il giovane attaccante, dopo la stagione da protagonista con il Cosenza, è pronto a fare il grande salto in una squadra di vertice.