Il Tribunale Amministrativo del Lazio ha respinto il ricorso presentato dal Cosenza riguardante i 4 punti di penalizzazione inflitti dal Tribunale Federale Nazionale per irregolarità amministrative. Questa decisione rappresenta l'ultima battuta d'arresto in un percorso legale che aveva già visto il club calabrese soccombere sia davanti alla Corte di Appello Federale che al Collegio di Garanzia del CONI.

Con questo ulteriore pronunciamento negativo, i rossoblù rimangono inchiodati all'ultimo posto della classifica di Serie B con soli 27 punti. La situazione appare particolarmente critica considerando che il distacco dalla penultima posizione ammonta a 5 punti, mentre la salvezza diretta è ancor più lontana: le squadre che si stanno contendendo la permanenza nella serie cadetta (Brescia, Sampdoria, Sudtirol e Cittadella) distano ben 8 punti.

Il verdetto del TAR Lazio arriva in un momento delicato della stagione, quando mancano solamente cinque giornate alla conclusione del campionato regolare. Per il Cosenza, la permanenza in Serie B si fa sempre più complicata, con un divario significativo da recuperare in un arco temporale ormai ristretto.

Sezione: Serie B / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 13:15
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print