Il pareggio contro l'Ascoli avvicina il Sestri Levante ai playout, mantenendo ancora vive le speranze di salvezza per i liguri. Un punto che permette alla squadra di guardare con fiducia all'ultimo match di campionato, quello decisivo in trasferta contro il Carpi.

Nel post-partita, il tecnico Alberto Ruvo ha analizzato la prestazione dei suoi uomini, non nascondendo un pizzico di rammarico per non essere riusciti a conquistare l'intera posta in palio: "Abbiamo provato a far qualcosa di più del pari anche se non è stata una partita bellissima. Da un lato una squadra blasonata che cercava la salvezza, dall'altra noi che avremmo dovuto fare qualcosa di più e non rimanere troppo a guardare. È pur vero che in area loro ci siam passati parecchie volte".

Nonostante l'occasione non pienamente sfruttata, l'allenatore del Sestri ha voluto sottolineare gli aspetti positivi emersi dal confronto con i marchigiani: "In ogni caso il pari ci tiene ancora in vita, ce la andremo a giocare domenica a Carpi sperando di essere un po' più concreti. L'aspetto positivo è che siamo ancora padroni del nostro destino".

Particolare soddisfazione è stata espressa per la solidità difensiva mostrata dalla squadra, frutto di un lavoro specifico svolto nelle ultime settimane: "Abbiamo lavorato molto sotto l'aspetto difensivo e infatti con l'Ascoli non abbiamo sofferto niente, non ricordo un tiro loro".

Per il Sestri Levante si profila ora una vera e propria finale nella trasferta di Carpi, ultima giornata di un campionato che ha visto i liguri lottare con determinazione per mantenere la categoria. La squadra è chiamata a un'impresa in terra emiliana per conquistare quei punti necessari a garantirsi almeno l'accesso ai playout, ultimo treno per la salvezza.

Da evidenziare come il match contro l'Ascoli abbia mostrato una squadra compatta e organizzata, capace di tenere testa a un avversario di blasone e tradizione. Ora servirà concretizzare maggiormente le occasioni create per trasformare in vittoria quanto di buono mostrato nell'ultima uscita casalinga.

Sezione: Serie C / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 08:15
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print