Domenica alle 15:00, l'Udinese ospiterà l'Empoli alla Dacia Arena in un match importante per entrambe le squadre. L'incontro sarà arbitrato da Doveri e trasmesso in diretta tv su DAZN. Ecco le ultime dai campi e le probabili formazioni delle due squadre.

Le ultime da Udine

L'Udinese, guidata da Kosta Runjaic, sembra aver trovato una certa stabilità con il modulo 4-4-2, confermato anche nella recente partita contro il Napoli. Questo schema tattico sembra adattarsi bene agli elementi a disposizione del tecnico, che ha sperimentato diversi moduli e giocatori per trovare la quadratura giusta.

Per la sfida contro l'Empoli, l'Udinese dovrebbe schierare Sava in porta, con una difesa composta da Kristensen, Bijol, Solet e Kamara. A centrocampo, Thauvin potrebbe essere spostato a destra per far spazio a Sanchez, oppure potrebbe essere riconfermato Atta. In mezzo al campo, Karlstrom e Lovric saranno affiancati da Ekkelenkamp sulla sinistra. In attacco, Thauvin e Lucca sono i favoriti, ma il "Niño" potrebbe sempre sparigliare le carte.

Le ultime da Empoli

L'Empoli dovrà fare a meno di Ismajli, che non è riuscito a recuperare dall'infortunio. Insieme a Goglichidze e De Sciglio, potrebbe essere arretrato Pezzella in difesa. A centrocampo, Gyasi agirà sulla destra, mentre Cacace potrebbe essere schierato a sinistra in caso di spostamento di Pezzella. In mediana, accanto a Grassi, ci sarà Henderson, vista l'indisponibilità di Anjorin. Sulla trequarti, Kouamé è in lizza per una maglia da titolare, ma potrebbe prevalere Maleh, di ritorno dalla squalifica. Gli altri due slot offensivi saranno occupati da Esposito e Colombo.

Probabili Formazioni

Udinese (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Thauvin, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Sanchez, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Gyasi, Pezzella, Goglichidze, Cacace; Henderson, Grassi, Maleh; Esposito, Colombo; Kouamé. Allenatore: Zanetti.

La partita tra Udinese ed Empoli si preannuncia come un incontro avvincente e ricco di sfide tattiche. L'Udinese, con il 4-4-2 ormai consolidato, cercherà di sfruttare al meglio le qualità dei suoi giocatori per conquistare i tre punti. L'Empoli, nonostante le assenze, punterà sulla solidità difensiva e sulla qualità del centrocampo per mettere in difficoltà gli avversari. L'appuntamento è per domenica alle 15:00, con la diretta tv su DAZN.

Sezione: Serie A / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 20:46
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print