Si profila il rinnovo di contratto per Alex Meret con il Napoli, con un incontro programmato per fine mese che potrebbe risultare decisivo per il futuro del portiere azzurro.

Come riportato da Il Mattino, nonostante Meret fosse teoricamente libero di accordarsi con altri club per la prossima stagione, la volontà del giocatore è quella di proseguire la sua avventura con la maglia partenopea, trovando piena sintonia con le intenzioni della società di De Laurentiis.

Le trattative sono in fase avanzata, con le parti che stanno lavorando per colmare una leggera distanza economica. Il nuovo accordo dovrebbe prevedere un contratto fino al 2027, con un'opzione unilaterale a favore del club per un ulteriore anno. L'ingaggio del portiere, attualmente fissato a circa 2 milioni di euro a stagione, dovrebbe salire a quasi 2,5 milioni, comprensivi di bonus.

Federico Pastorello, agente di Meret, ha confermato a Tuttomercatoweb l'imminente incontro: "C'è la reciproca volontà di rinnovare. Di mezzo ci sono poi discorsi economici e di trattativa vera e propria. Abbiamo un appuntamento a fine mese e credo si arrivi a una soluzione per l'accordo".

Sezione: Serie A / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 08:15
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print