Domenica alle 15:00, il Monza ospiterà il Lecce allo stadio Brianteo in un match cruciale per entrambe le squadre. L'incontro sarà arbitrato da Collu e trasmesso in diretta tv su DAZN. Ecco le ultime dai campi e le probabili formazioni delle due squadre.

Le ultime da Monza

Il Monza si prepara ad affrontare il Lecce con il ritorno in panchina di Alessandro Nesta, che sostituisce Salvatore Bocchetti. L'allenatore è intenzionato a proporre il modulo 3-5-2 per questa partita. In difesa, davanti a Pizzignacco (Turati non dovrebbe recuperare), giocheranno Palacios, Izzo e Carboni. A centrocampo, Bianco sarà il playmaker, affiancato da Ciurria e Urbanski, liberi di inserirsi. Sugli esterni, Pedro Pereira agirà a destra e Kyriakoupoulos a sinistra. In attacco, conferme per Ganvoula e Mota Carvalho.

Tra i recuperati, D'Ambrosio e Caprari saranno a disposizione, mentre tutti gli altri rimangono indisponibili. La grande novità è l'arrivo di Keita Balde, convocato per la prima volta in stagione. L'attaccante partirà dalla panchina e potrebbe fare il suo esordio a gara in corso.

Le ultime da Lecce

Il Lecce arriva alla sfida contro il Monza con il morale alto, grazie ai risultati positivi ottenuti nelle ultime due giornate contro Parma e Bologna. Tuttavia, mister Marco Giampaolo dovrà fare a meno di Marchwinski, mentre Berisha è in dubbio a causa di uno stato febbrile.

Per quanto riguarda la formazione, Falcone sarà in porta, con una difesa composta da Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo. A centrocampo, Pierret sembra in vantaggio su Ramadani per una maglia da titolare, affiancato da Coulibaly e Helgason. In attacco, Krstovic sarà al centro del tridente, completato da Morente e Pierotti.

Probabili Formazioni

Monza (3-5-2): Pizzignacco; Palacios, Izzo, Carboni; Pedro Pereira, Bianco, Ciurria, Urbanski, Kyriakoupoulos; Ganvoula, Mota Carvalho. Allenatore: Alessandro Nesta.

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Pierret, Coulibaly, Helgason; Morente, Krstovic, Pierotti. Allenatore: Marco Giampaolo.

La partita tra Monza e Lecce si preannuncia come un incontro avvincente e ricco di sfide tattiche. Il Monza, con il ritorno di Nesta in panchina e l'innesto di Keita Balde, cercherà di sfruttare al meglio le qualità dei suoi giocatori per conquistare i tre punti. Il Lecce, reduce da due vittorie consecutive, punterà sulla solidità difensiva e sulla qualità del centrocampo per mettere in difficoltà gli avversari. L'appuntamento è per domenica alle 15:00, con la diretta tv su DAZN.

Sezione: Serie A / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 22:46
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print